“Sale il costo della benzina, del gasolio, delle sigarette: farsi un cancro diventa un lusso.”
"Pierre Desproges è morto di cancro. Sorprendente non è vero?"
“Ho adottato una dieta vegetariana e la consiglio come misura dietetica antitumorale.”
“Lavorare è ciò che fai per gli altri; fumare è ciò che fai per te. Strano che i promotori delle campagne contro il fumo non abbiano colto l’elemento di auto-maternage che lega questo vizio alle sue vittime: è come se, nei posti di lavoroamericani, l’unicaproprietà indiscussa del lavoratore siano il tumore delle vie respiratorie e i momentiliberi dedicati al suo accadimento.”
“- Due mesi fa eri sicuro di avere un melanoma maligno.- Naturale... io, io, capisci, con l'apparizione improvvisa di una macchia nera sulla schiena...- Ma era sulla camicia!- E io che ne sapevo! Tutti indicavano qua dietro!”
“Lo stress alimenta il cancro, è ciò che ti ha fatto ammalare di cancro e sono i paparazzi a procurarti stress.”
“Non credo alla predestinazione. Esiste soltanto la predisposizione. Vi sono persone predisposte a morire di cancro e altre predisposte a morire impiccate, con lo stesso rigore clinico.”
“- Che cosa fai?- Ti faccio un tè verde! Un programma televisivo diceva che riduce del 15% le possibilità di ammalarsi di cancro. - Ma io ho già il cancro!”
“Adesso abbiamo un vaccino per l'HPV che sembra sia sicuro e funzionante. Il vaccino ha prodotto il 100% dell'immunità nelle 6000 donne che lo hanno ricevuto in un esperimento clinico. Eppure, i conservatori cristiani nel nostro governo si sono opposti al programma di vaccinazione sostenendo che HPV è utile ad impedire il sesso prematrimoniale.”
Il "New England Journal of Medicine" rivela che la marijuana è utilissima in alcune terapie, ad esempio per alleviare il dolore dei malati di cancro. Santocielo! I miei compagni al liceo erano in fin di vita, e io non lo sapevo!
“[parlando della madre di Frank]- Fiona: Che cosa ha avuto?- Infermiera: Ha un cancro al pancreas. Quarto stadio, non le resta molto da vivere.- Frank: Grazie a Dio!”
“Sono i vaccini terapeutici la prossima arma contro i tumori.”
“[Parlando ad un paziente, che rifiuta la chemioterapia perché Wikipedia dice che una dieta a base di cibi crudi, ribalta l'effetto del cancro] E ora se permette, vado a toglierle il portatile dalle mani, perché ho deciso che è troppo stupido per usarlo. Vede quel peperone che sta masticando, contro il cancro che si è scatenato nel suo corpo non farà esattamente un bel niente, certo, io faccio il medico solo da una ventina d'anni, e la persona che ha scritto su Wikipedia, ha anche redatto la guida agli episodi di Battlestar Galactica, perciò che cavolo ne so io! Ma se ha voglia di continuare a vivere, mi chiami pure.”
“Mi hanno minacciato di cancro ai polmoni, e ancora fumo e fumo. Se solo mi minacciassero di duro lavoro, potrei smettere.”