“Più le leggi e l'ordine vengono resi prominenti, più ci saranno ladri e mascalzoni.”
“La partita è truccata e le persone che rispettano le regole non vicino mai!”
“La vittima più facile per una truffa siamo noi stessi.”
“- Dudù: Buono! Ma il whisky ce l'avete messo?- Sciascilio: Il venti per cento!- Dudù: E mettetecene il venticinque, pare che vogliamo fregare la gente!”
“- Mark Hanna: Regolanumero uno: prendere i soldi dalle tasche del tuo cliente e metterli nelle tue.- Jordan Belfort: Ma se ne fai entrare un po' anche nelle tasche del tuo cliente è meglio per tutti, giusto?- Mark Hanna: No.”
“- Manzotin: Macelleria Rinaldi: chi parla?- Er Pomata: [in falsetto] Pronto... pronto... sì?... sono la governante del conte De Simone Largo Arenula 2, volevo un etto di carne.- Mandrake: [fa segno di alzare]- Er Pomata: [con tono più acuto] Un etto di carne!...- Mandrake: [fa segno di alzare]- Er Pomata: [ancora più acuto e gridando] Un etto di carne!...- Mandrake: Un kilo... che un etto!”
“Noi vendiamo alibi.”
“Tutti dovrebbero sapere che la maggior parte delle ricerche sul cancro sono in gran parte delle truffe, e che le principali organizzazioni di ricerca sul cancro trascurano i loro doveri verso le persone che le sostengono.”
“Ché chi prende diletto di far frode, Non si de' lamentar s'altri l'inganna.”
“Quelli che fanno un affare dell'arte sono per lo più impostori.”
“C’è chi vuole far morire il calcio di scandali, truffe, denaro eccessivo e debiti. Io predico il fair play finanziario, che fra poco batterà i suoi colpi contro i club trasgressori.”
“Banconote perfettamente contraffatte è un ossimoro, per quanto ne sappia; giusto?”
“Il mondo è stato e sarà una porcheria. Perciò impariamo a muoverci con il portafoglio fra i denti e il culo bene attaccato al muro.”
“Se i più adatti sopravvivono e i malvagi prosperano, la natura è il dio dei mascalzoni.”