“Ora che le rotonde hanno sostituito i semafori e sottratto al mondo una valida occasione per cacciarsi le dita nel naso, tutto scorre abbastanza fluido, salvo quando l’età o la stupidità sono al volante.”
“I turisti sono il vero problema di Londra. Sono loro a causare traffico: se potessimo bloccare il turismo avremmo risolto il problema della congestione.”
“Il traffico ha reso impossibile l'adulterio nelle ore di punta.”
“Un newyorkese che non prende la metropolitana... non puoi fidarti.”
“La vera solitudine era di un rosso sfocato: il colore dei fanalini di coda della macchina che hai davanti, specchiati sulla strada bagnata sotto la pioggia.”
“Chi tardi arriva male parcheggia.”
“Se volete migliorare il vostro modo di affrontare il traffico, immaginatevi in auto, con i muscoli rilassati, la respirazione regolare e la menteserena, mentre gli altri automobilisti suonano il clacson e si mostrano aggressivi. Raffiguratevi cortesi verso gli altri e immaginate persino di fare cenno a un altro automobilista per farlo passare!”
“Sono sulla strada per l'aeroporto per prendere un aereo che parte tra 45 minuti. Il traffico non si muove di un millimetro. Sono ora affascinato - non frustrato, ma affascinato. Ma devo ammettere che non sempre funziona.”
“Gli americani sono incredibilmente impazienti. Qualcuno una volta disse che il più breve lasso di tempo in America è il tempo che va dal momento in cui la luce diventa verde e quando senti il primo colpo di clacson.”
“I vigili a Napoli sono biodegradabili: appena piovono due gocce di acqua scompaiono. Una volta chiesi timidamente a uno di loro: «Posso lasciare la macchina in seconda fila?».«Sì, ma appiccia ’e quattro frecce…»Andai in un negozio e dopo un po’ entrò una persona: «Spustate ’a macchina che avete parcheggiato in seconda fila!».«Ma io tengo ’e frecce…»«E io tengo ’a pistola, spostala subito, curnùto!»”
“- Clientetaxi: Ma non può accelerare?- Marchetti: Eh signora, stamo a Roma, mica stamo ar circuito de Monza.”
“Nella civiltà dell'auto non si muore: si sparisce dalla circolazione.”
“Chi fa tanti figli è convinto che il traffico urbano non sia un grande problema.”
“Da quando porto gli occhiali per guidare, il traffico è aumentato di molto.”
Milano sarà anche da “bere” come recita la pubblicità, ciò nonostante percorrere le tangenziali, è un supplizio di Tantalo.