“Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all’altra.”
“Nel momento in cui apri la bocca per dire ‘la verità’, tradisci te stesso.”
“Nel mio ambiente, un cretino è molto più dannoso di un centinaio di doppiogiochisti.”
“Il nostro animo è incline a fidarsi di coloro che non conosciamo per questa ragione: essi non ci hanno ancora tradito.”
“Tra un uomo e sua moglie l'infedeltà del marito è niente. L'uomo non impone dei bastardi su sua moglie.”
“Il signor Prater dice che vi date da fare... e non parlo di pittura.”
“- Don Michael Corleone: Ho passato tanto tempo in questa stanza pensando a te.- Kay Adams Michelson: E poi ti sei sposato.- Don Michael Corleone: Ma pensavo a te!”
“Un giorno, venne a confessarsi da abba Serapione una gran dama di Damasco:- Abba – gli chiese – ho tradito mio marito.- Davvero? E quando? – chiese il santomonaco.- Quarant’anni fa.- E lo confessi adesso?- No, lo confesso ogni tanto.- E perché mai? – le chiese l’abate sempre più stupito.- Perché mi piace, ogni tanto, riparlarne con qualcuno…”
“L’instabilità affettiva mi ha portata a peccare. Sono cresciuta con la paura di non essere amata abbastanza. Non sapevo amare e quindi tradivo.”
“- Enrichetta: Mi piacevano gli uomini, soprattutto se belli e forti come te...- Asso: E ti piacevano anche dopo aver sposato lui?- Enrichetta: Be', la carne era debole e così qualche cornetto glielo ho fatto... Sai mi hanno dato da scontare dieci anni di purgatorio per ogni scappatella...- Asso: Ne devi scontare parecchi?- Enrichetta: Quarantasei secoli.”
“Il tradimento. Fin da piccoli il papà e il maestro ci dicono che è la cosa peggiore che si possa immaginare. Ma che cos’è questo tradire? Tradire significa uscire dai ranghi. Tradire significa uscire dai ranghi e partire verso l’ignoto.”
“Esserematuri significa affrontare, e non evadere, ogni nuova crisi che arriva.”
“- Come sta la tua meravigliosa fidanzata?- Non è più la mia fidanzata.- Ah, peccato, però fossi in te non la rimpiangerei: so che mentre stavate insieme si scopava Toby Deline, nel caso tra voi fosse finita.- È diventata mia moglie.- Eccellente, davvero eccellente. Congratulazioni!”
“Sono determinato a fare in modo che i miei figli vengano educati nella religione del loro padre, se riescono a scoprire qual è.”
“- Lui non è mio marito.- Allora come mai ha la fede?- Non ho mai detto che non fosse il marito di qualcun'altra!”