“Hendrix con la chitarra acustica non sarebbe stato Hendrix.”
“La killer application che ha incontrato un mondo pronto per la sua applicazione è stata la lampadina. La lampadina è una cosa che ha creato un mondotecnologico collegato. E non sono stati a pensare alle possibili applicazioni della lampadina quando hanno collegato il mondo. Ciò che hanno veramente pensato non è che stavano mettendo l'elettricità nelle case, bensì che stavano mettendo l'illuminazione nelle case.”
[Discutendo del nome da assegnare all'app che il gruppocerca di sviluppare]- Sheldon: Che ne dite di questo nome per la nostra app? "Solutore Hobbistico di Equazioni con Limite Differenziale Ottimizzato alla Numerazione".- Raj: Le iniziali del nomedanno Sheldon.- Sheldon: Ma non mi dire! Che simpatica coincidenza.
- Leonard: Chi venderebbe una macchina del tempo a grandezzareale per 800 dollari?- Sheldon: In un diagramma di Venn sarebbe un individuo collocato nell'intersezione degli insiemi: "Non voglio più la mia macchina del tempo" e "Mi servono 800 dollari".
“Tutti quelli intorno a me si sentono connessi a qualcosa... a qualcosa a cui io non sono connessa.”
“Il mondo dei videogames è un mistero per me. Mi sono limitato a giocare a PacMan e Frogger nelle sale giochi durante gli anni Ottanta.”
“La rivoluzioneindustriale nel nuovo secolo è, in sostanza, una rivoluzione scientifica e tecnologica, ed è una scorciatoia per la costruzione di un gigante economico.”
“Spesso è perché siamo assuefatti a cercare di fare sempre di più in quelle ventiquattr’ore al giorno che ciascuno di noi ha. Questo è specialmente vero nell’era dell’interminabile sbarramento di comunicazioni elettroniche che spinge il lavoro, o piuttosto, se non stiamo attenti, lo ostacola, nel senso di impedirci di agire efficacemente, prigionieri come siamo della auto-distrazione e del multitasking che riducono la nostra capacità di fare le cose bene.”
“Quando uno scienziatoimportante ma anzianoafferma che qualcosa è possibile, ha quasi sempre ragione. Quando dice di qualcosa che è impossibile, con ogni probabilità si sta sbagliando. L’unico modo per scoprire i limiti del possibile sta nell’andare un po’ oltre e avventurarsi nell’impossibile. Ogni tecnologia abbastanza progredita è indistinguibile dalla magia.”
“Sia la vita sia la tecnologia sembrano essere basate su flussi immateriali di informazione.”
“Soltanto se ne conosciamo la storia, ne intuiamo le tendenze e le distorsioni e ne tracciamo la direzione attuale possiamo sperare di risolvere i nostri dubbi personali.”
“Riprodurre le capacità umane vitali può avere due sole possibili conseguenze: o queste capacità si atrofizzeranno o l’Homo sapiens e le macchine entreranno in competizione. E nessuna delle due opzioni è vantaggiosa per quei membri della specie umana che abbiano rispetto di sé.”
“La tecnologia è un’estensione degli esseri umani.”
“La tecnologia e la vita devono avere in comune una qualche essenza fondamentale.”
“La tecnologia è o immatura o obsoleta.”