“Differenziate la clientela. Individuate il gruppo di clienti più redditizio. Ignorate il resto. ”
“Per fare breccia nei confronti della maggioranza occorre puntare a raggiungere non il vasto mercato, bensì una nicchia.”
“L'arte della guerra è abbastanza semplice. Scopri dov'è il tuo nemico. Avvicinati a lui il più presto possibile. Colpiscilo più forte che puoi, e continua a muoverti.”
“Le intercettazioni, lo dico da sempre, sono un mezzo di indagine irrinunciabile e indispensabile che non va in alcun modo limitato.”
“Le tattiche di gioco stanno diventando complicate quanto una formula chimica per scindere un atomo.”
“Come sapete anche nella vita privata ad un certo punto la seduzione finisce, e quello che ci vuole è il pugno duro.”
“- Gibbs: Bevi!- Kate: Ma ho già bevuto!- Gibbs: Ci si disidrata nei sommergibili.- Kate: Non fai altro che idratarmi.- Gibbs: Bevi ancora. [Kate beve un sorso d'acqua] Situazione vescica?- Kate: Come?- Gibbs: Il C.A.G è sempre qui fuori per tenerci d'occhio. Dovrai distrarlo. Chiedigli aiuto per andare in bagno.- Kate: Gibbs!- Gibbs: L'uso delle toilette nei sommergibili è molto complicato.- Kate: È per questo che mi costringi da un'ora ad ingurgitare acqua?- Gibbs: Voglio andare dal sottoufficiale Thompson.- Kate: Non c'era bisogno di annegarmi, bastava dirlo.- Gibbs: Ti ho idratata. Ora vai, disidratati.- Kate: Non l'avevo mai sentito dire così.”
“Il trucco è pensare qualche mossa avanti e anticipare il tuo avversario. C'è una lezione che si può trarre.”
“Nella strategia la strada più lunga è spesso la strada più corta - un approccio diretto all'oggetto esaurisce l'attacco e indurisce la resistenza con la pressione, laddove un approccio indiretto, facendolo sbilanciare, allenta la presa del difensore.”
“- Conrad: Usiamo esplosivi per smuovere il terreno e tracciare una mappa della superficie!- Mills: Sganciate delle bombe!- Conrad: ... Strumenti scientifici!”
“Mentire sulla propria identità era una strategia a brevetermine, utile solo in rapporti che avevano una durata limitata nel tempo.”
“Ai giovani voglio dire di avere sempre pronto un piano B. Solo così si può tentare di intraprendere la strada nel mondo dello spettacolo senza un’ansia che sarebbe devastante e controproducente.”
“Quattro mesi fa, quando ho accettato l'incarico, avevo un piano... Quel piano è fallito. Ero venuto ad allenare giocatori di basket, ma voi siete diventati studenti. Ero venuto ad insegnare a dei ragazzi, e siete diventati uomini. E per questo io voglio ringraziarvi. ”
“Mai mandare un coniglio ad uccidere una volpe.”
“Abolire la schiavitù determinerà il destino dei milioni di individui adesso in catene e dei milioni non ancora nati.”