“La misura del successo dello Stato è il fatto che l'anarchia mondiale spaventa le persone, mentre l'idea di uno stato mondiale non lo fa.”
“Merita solo disprezzo l'uomopolitico che, per qualsiasi ragione, ha paura di fare ciò che ritiene meglio per lo Stato.”
“Nel nostro paese la menzogna è diventata non solo una categoria morale, ma un pilastro dello Stato.”
“Lo scopo dello Stato, dico, non è di convertire le bestie in uomini dotati di ragione.”
“I Governi hanno una funzione vitale! Quando la situazione politica e sociale si fa elettrica mettono le masse a terra.”
“Nelle mani dello Stato la forza si chiama diritto,nelle mani dell'individuo si chiama delitto.”
“Lo Stato chiama «legge» la propria violenza, e «crimine» quella dell'individuo.”
“Lo Stato si fonda sulla schiavitù del lavoro. Se il lavoro diventerà libero, lo Stato sarà perduto.”
Noi due, lo Stato ed io, siamo nemici: Io, l’egoista, non ho a cuore il bene di questa “societàumana”. Non sono disposto a sacrificarle nulla. L’utilizzo soltanto: ma per poterla utilizzare completamente devo trasformarla in mia proprietà, in mia creatura, devo cioè distruggerla e formare al suo posto l’Unione degli Egoisti.
“La pietà, la religione e la moralità sono intimamente connesse al benessere dello Stato e sono indispensabili all'amministrazione della giustizia civile.”
“- Presidente: E' tradimento, se ne rende conto?- Max: Tradimento?Sì... ho rapito il Presidente e sottratto dei segreti di stato. Dimentico qualcosa tesoro?- Presidente: Tesoro?![una gru sta per schiantarsi sull'auto in corsa, ma Sarah la evita]- Presidente: Sposala!”
“Lo Stato è per definizione inabile a gestire una semplice bottega di ciabattino.”
“La strategia è l’affare più importante dello Stato, il terreno di vita o di morte, la via che conduce alla sopravvivenza o all’estinzione; si deve sondarla attentamente.”
“Le leggi sono moltissime quando lo stato è corrottissimo.”
“I cittadini non possono essere inseguiti da Equitalia in un paese dove lo Stato non dà il buon esempio.”