“Volevo ricordarti che hai una famiglia. Noi rispettiamo le tue scelte ma, dovunque andrai, chi ti vuole bene sarà sempre lì con te.”
“Solo se restiamo uniti riusciremo a generare abbastanza luce per uscire dalle tenebre, per allontanarci dalle parti peggiori di noi stessi, verso una luce più grande.”
“Io non sono un turista perdigiorno in vena di buone azioni: semplicemente non so resistere alla voce del dolore. È una reazione fisica, prima che morale. Se un essere sofferente chiama io rispondo. Lo faccio per me è evidente, ma non lo lascio morire da solo. Tutto qui.”
“La fede per me è come avere una spalla su cui appoggiarsi, trovare conforto e poter vivere con serenità.”
“Un credoreligioso, se ne avete uno, è di grande aiuto; ma, se non l’avete, potete sopravvivere lo stesso felicemente.”
“Consultare: domandare a qualcuno di essere del nostro parere.”
“Senza le credenziali degli americani e in specie delle grandibanche d’affari oggi nessuno può pensare di aspirare seriamente al Quirinale.”
“Mio padre mi ha sempre insegnato a fare tutto. Quando gli ho detto che volevo fare l'attore, mi ha detto di studiare doppiaggio, perché secondo lui era la scuola migliore. Non l'Accademia di Arte Drammatica, che sforna a volte pessimi attori di teatro.”
“Non puoi avere successo se Dio non è dalla tua parte.”
“Nessuno è inutile in questo mondo se è capace di alleggerire i pesi di un altro uomo.”
“Sii grato per ciò che hai e per il sostegno di coloro che ti circondano.”
“Non hai fatto forse quel che ho fatto io? Anche tu sei andata al di là... hai potuto scavalcare l'ostacolo. Hai portato la mano su te stessa, hai distrutto una vita... la tua (è lo stesso!). Avresti potuto vivere con lo spirito, con la ragione, e finirai in Piazza Sjennàja... Ma tu non potrai resistere e, se rimarrai sola, impazzirai, come me. Già ora sei vicina alla pazzia; dobbiamo quindi camminare insieme, sulla stessa strada!”
“Non possiamo proteggere i nostri figli dalla vita, ma dobbiamo prepararli ad affrontarla. ”
“Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.”
“Garantire la personaumana contro l'onnipotenza dello Stato e la prepotenza dei privati.”