“Grazie ai social media puoi entrare in contatto diretto con i fan ed avere il controllo su quello che dici, sulle tue idee ed opinioni.”
“Difendi la tua privacy da tutti i media.”
“È socialmente imbarazzante rifiutare di aggiungere qualcuno alla vostra lista di amici, ma eliminare qualcuno dalla vostra lista di amici equivale a una dichiarazione di guerra. Il modo meno imbarazzante per tornare ad avere una lista di amici che contenga solo ed esclusivamente amici è ricominciare: creare una nuova identità su un nuovo sistema e spedire alcuni inviti (sicuramente, c’è almeno una possibilità che uno di questi inviti arriverà a qualcuno che si lamenterà e si domanderà perché siete così stupidi da pensare che siamo amici).”
“Seguire le tracce delle nostre relazioni sociali è un lavoro serio che richiede un pesante carico cognitivo.”
“I social mediadannodiritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.”
“La gente vuole andare su internet e curiosare sugli amici. E allora facciamo un sito che dia a tutti quello che vogliono: foto, profile, magari cerchi qualcuno che hai conosciuto a una festa. E non parlo di un sito per cuori solitari, io parlo di prendere l'intera esperienzasociale del college e metterla in rete!”
“Il web fa più danni di un'autobomba.”
Il rapporto col mio pubblico si è arricchito: i social network sono nuovi modi di comunicare, anzi, nuovi “posti”: è come avere un palco tutto nuovo, ed essere sempre in tournée a casa di qualcuno, anzi, sul suo schermo personale!
“La distinzione fra online e offline ormai non ha più senso di esistere.”
“Ho fatto la mia carriera grazie ad Internet e ai social media... tantissimo social media, tantissimo Instagram.”
“L'industria della moda ora può entrare in contatto diretto con i consumatori: grazie a Twitter ed ai social le idee circolano e possono essere condivise.”
Solo con gli amici della banda oggi molti dei nostri ragazzi hanno l'impressione di poter dire davvero "noi", e di riconfermarlo in quelle pratiche di bullismo che sempre più caratterizzano i loro comportamenti a scuola. Lo sfondo è quello della violenza sui più deboli e la pratica della sessualità precoce ed esibita sui telefonini e su internet dove, compiaciuti, fanno circolare le immagini delle loro imprese.
“Oggi si preferisce un tweet a ragionamenti e riflessioni, e questo penalizza l'approfondimento. Tutto diventa uno slogan.”
“Non importa quanti amici abbiate su Facebook o quanti follower su Twitter; non sono amici reali né veri fan. A contare sono le persone che sentiranno la vostra mancanza se domani non ci sarete più.”
“Twitter è il matrimonio tra il narcisismo alla massima velocità e il voyerismo alla massima velocità che alla fine si sono scontrati in 140 parole.”