“Puniti dalla troppa passione, ci si è portati al punto di rimanere fermi davanti ai bivi.”
“La popolazione che lavora deve scegliere tra una miope, illusoria sicurezza del posto finanziato da sussidi pubblici e la realesicurezza del lavoro garantita da un’economia prospera e dinamica.”
“Io mi sento lontano dagli uomini e dalle donne, la loro unione mi sembra piuttosto ridicola e preferisco la solitudine al matrimonio e il nulla alla paternità.”
“Noi siamo all'Inferno, e la sola scelta che abbiamo è tra essere i dannati che vengono tormentati o i diavoli addetti al loro supplizio.”
“A volte non ci sentiamo in grado di fare una scelta. E allora ci chiudiamo in noi stessi. Scegliamo di chiuderci in un castello incantato piuttosto che affrontare il mondo. Succede quando c’è qualcosa che non riusciamo a sciogliere dentro di noi.”
“La patria di un uomo che può scegliere è la dove arrivano le nubi più vaste.”
“Spesso certi comportamenti, e i mille modi in cui li giustifichiamo, sono solo sintomo di mediocritàmorale.”
“Spesso cerchiamo di giustificare i nostri comportamenti attribuendo le colpe ad altri o alla nostra natura, o al modo in cui vanno - andrebbero - inevitabilmente le cose della vita; affermiamo l'ineluttabilità di certe scelte o di certi comportamenti.”
“Le questioni fondamentali della politica non sono la libertà, la giustizia, l’uguaglianza. Si tratta di temi importanti ma, in qualche misura, derivati. La questione fondamentale è la scelta, cioè chi sceglie cosa, per chi e in base a quali criteri.”
“Fare una scelta è come sostenere un cavallo - tra un centinaio d'anni, loro potranno decidere che hai scelto male.”
“La maggior parte del cibo che mangiate non è il risultato di una scelta, bensì di un condizionamento.”
“Ammettere che esistono due strade e due risposte non significa essere preparati ad accettarle entrambe.”
“Capire quali sono le mie priorità mi hanno fatto sentire meglio e più rilassata.”
“Chiunque è in grado di scegliere quello che preferisce, ma solo i superbi sanno quello che preferiscono scegliere.”
“Devo il mio successo all'aver ascoltato rispettosamente i migliori consigli, e poi essere andato via per fare l'esatto opposto.”