“Il lavoro delle nostre menti, dei nostri cuori, delle nostre mani - i nostri risultati, le nostre opere, il nostro opus - non sarà anch'esso in qualche modo reso eterno, salvato?”
“Nessuna grande cosa si può acquisire senza fatica.”
“Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.”
“Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici.”
“È la somma che fa il totale.”
“Sii intensamente orientato al risultato in ogni cosa che fai. Questa è la caratteristica primaria dei grandi realizzatori.”
“Tutto ciò che hai ha delle conseguenze secondarie. Considerare le conseguenze secondarie è il marchio di garanzia della saggezza e la base di ogni civiltà.”
“Per ogni conquista si perde qualcosa.”
“Il frutto del lavoro è il più dolce dei piaceri.”
“Riesci ad ottenere molto di più dalle persone di talento se le togli dalla loro zona di confort.”
“Il cammino fatale, incessante, spesso faticoso e febbrile che segue l'umanità per raggiungere la conquista del progresso, è grandioso nel suo risultato, visto nell'insieme, da lontano. Nella luce gloriosa che l'accompagna dileguansi le irrequietudini, le avidità, l'egoismo, tutte le passioni, tutti i vizi che si trasformano in virtù, tutte le debolezze che aiutano l'immane lavoro, tutte le contraddizioni, dal cui attrito sviluppasi la luce della verità. Il risultato umanitario copre quanto c’è di meschino negli interessi particolari che lo producono. (Prefazione).”
“L'azione di successo è cumulativa nei suoi risultati.”
“Molta gente sembra volere subito dei tremendi miglioramenti. Ma probabilmente scoprirai che sono le piccole cose che fai che alla fine si sommeranno fino a produrre grossi risultati.”
“Le persone felici pianificano le azioni, non pianificano i risultati.”
“In arte le buone intenzioni non hanno il minimo valore. Tutta l'arte peggiore è il risultato di buone intenzioni.”