“Mi affliggo di afflizioni ormai passate, e di pena in pena tristemente ripasso il conto infelice di pianti già pianti che ancora pago come non l’avessi mai pagato.”
“Se potessi tornare indietro, rifarei tutto sapendo già come è andata a finire.”
“Rimaniamo così ancora per un po'. A scaldarci il cuore dopo anni di gelo, a vivere il presente dopo aver cercato per anni di cancellare il passato.”
“Rischia, Alex! Perché solo così non avrai rimpianti.”
“Non è l'esperienza di oggi che causa il maggior stress, è il dispiacere per qualcosa che non abbiamo fatto ieri.”
“Dal momento che saranno proprio le mie scelte a immobilizzarmi, sembra inevitabile, se voglio diventarematuro, fare delle scelte, avere rimpianti per le scelte non fatte e cercare di convivere con essi.”
“Dopo quella di vivere, l'altra gran fatica è il sesso. [Il sesso non è solo lavoro], il sesso è rimpianto di quando se ne aveva voglia, a volte. Rimpianto del sesso.”
“Perché i cristiani rinati ci fanno così spesso desiderare che non siano mai nati la prima volta?”
“Di tutte le parole tristi pronunciate o scritte, le più tristi sono queste: avrebbe potuto essere.”
“Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.”
“Al giorno d'oggi molta gente... scopre quando è troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono mai sono gli sbagli.”
“La visione in retrospettiva è sempre di venti ventesimi.”
“Voglio guardare indietro cercando che i sequellavoltaavessifattocosì siano molti meno dei almenohofattocomehovoluto...”
“Voglio poter parlare di nuovo con mia moglie come una volta: come se al mondo non ci fosse nessun altro tranne noi.”
La vita è breve. Può succedere di tutto, e di solito è così, quindi non serve a nulla stare fermi a pensare a tutti i "se" e i "ma".