“Ha sempre voglia di troppe cose e sempre di quelle che non può avere, di quelle passate o, peggio ancora, di quelle che non arriveranno mai.”
“I vecchi tempi non tornano più. Lo dice già il nome, sono vecchi. I nuovi tempi non possono mai essere come i vecchi. Quando tentano di farlo, risultano vecchi e logori, come le persone che li desiderano. Mai rimpiangere i vecchi tempi. Chi li rimpiange è vecchio e triste.”
“Il rimpianto è un tipo di dolore molto particolare; di fronte a esso siamo impotenti. E' come una finestra che si apre di sua iniziativa: la stanza diventa gelida e noi non possiamo fare altro che rabbrividire. Ma ogni volta si apre sempre un po' meno, finché non arriva il giorno in cui ci chiediamo che fine abbia fatto.”
“Non sono quel genere di persona che si siede e piange sul latte versato. Sono troppo occupato a cercare la mia prossima mucca.”
“Non amo che le roseche non colsi. Non amo che le coseche potevano essere e non sonostate....”
“Chi resta fermo ad aspettare che la vita gli restituisca ciò che gli ha tolto otterrà soltanto rancori mescolati a rimpianti.”
“Il torcicollo emotivo è la malattia dei vecchi.”
“Si diventa vecchi quando si incomincia a temere la morte e quando si prova dispiacere a vedere gli altri fare ciò che noi non possiamo più fare.”
“- Baby: Non riesco ad immaginare come sarà qui senza di te...- Johnny: Non rimpiango niente.- Baby: Nemmeno io.”
“Quando non si ha futuro, si vive nel passato.”
Niente “se” e “forse”, fra le occasioni avute e perserestano solo ore scomparse,di certo hai solo quello che farai…
“Oggi, non tanto più sereni ma, diciamo, distaccati, vogliamo voltarci indietro e riguardare con affettuosa rimembranza a tante piccole cose che abbiamo incontrato e che, come tante altre cose andate, più che andarsene ci sono volate via.”
“I rimpianti e le recriminazioni urtano soltanto la tua anima.”
“Il rimpianto è il retrogusto della vita. Qualsiasi decisione tu prenda, ti chiederai se non avresti dovuto fare in un altro modo.”
“Sono pochi i film che rimpiango di aver recitato.”