“Non c'è rimorso tanto profondo quanto quello impotente, e se vogliamo risparmiarci le sue torture, ricordiamocelo in tempo.”
“Non è mai troppo tardi per il pentimento e la riparazione.”
“L'unicomotivo per cui il riscaldamento globale sembra inarrestabile è che non abbiamo ancora provato a fermarlo.”
“L'alcool non è una panacea e un cerotto non cura un cancro.”
“Nelle civiltà più progredite, il libro è tuttora il più grande piacere. Chi ha conosciuto una volta questa soddisfazione è fornito di una risorsa contro le calamità.”
“Un po' di oscenità aiuta a vincere la depressione. Certe risate, provocate da vecchie storie che le donne si raccontano, rimescolano la libido, riattizzano il fuoco dell'interesse alla vita.”
“Un partita a golf è l'antidotoideale contro lo stress.”
“La civiltà deve fare di tutto per porre limiti alle pulsioni aggressive dell'uomo, per rintuzzarne la vivacità mediante formazioni psichiche reattive.”
“Grazie a questo sistema di satelliti, le catastrofi naturali sono ormai solo un ricordo. Noi possiamo controllare il clima.”
“A un tentativo non riuscito si pone rimedio, a una vita di rimpianti no.”
“Per ogni torto sociale, ci deve essere un rimedio. Ma il rimedio non può essere niente di meno che l'abolizione del torto.”
“Due donne che gridano sono come due porte aperte, dalle quali entra furiosamente il vento; basta chiuderne una, perché il vento si moderi.”
“Non saper rimediare a un errore è cosa peggiore dell'errore stesso.”
“- Dottore: La malattia sta regredendo. Qual è il suo segreto? - St. Clair Bayfield: La musica. Lei vive per la musica.”
“Una volta che il dentifricio è fuori dal tubetto è tremendamente difficile rimetterlo dentro.”