“Le persone speciali, anche da morte, lasciano sempre un segnotangibile del loro spirito.”
“Le cose sono più buone quando si bevono nel luogo da cui provengono, questo è naturale, però il fatto che i sapori restino legati al corpo come ricordi ha dell’incredibile.”
“Accumulare bei ricordi, non è forse la sola cosa che possiamo fare nella vita?”
“Per me non è un problema seguire il corso del destino. Qualunque sarà il luogo dove mi condurrà, sono sicura che riuscirò a trasformarlo in un bel posto, e continuerò a crearmi dei ricordi.”
“Sono le scene in cui non c'è niente di speciale quelle che si imprimono maggiormente nel cuore.”
“Ogni tanto, nelle sere particolarmente limpide, nell’ora in cui Venere risplende luminosa nel cielo, guardando le finestre illuminate delle case, mi ricordo le parole di Makoto e mi viene da piangere.”
“La nostra vita appartiene soltanto a noi, e i ricordi... quelli non possiamo cederli a nessuno. Accumulatene, che siano soltanto vostri, e straordinari, grandi, tanti, irripetibili, di quelli che lasciano a bocca aperta, e che fanno entrare nella tomba con il sorriso sulle labbra!”
“Non è detto che solo perché si sono accumulati tanti ricordi si possa star tranquilli, né che si vivrà a lungo. Però, in fondo, questo non lo sa nessuno comunque. Ma se si accumulano tanti ricordi, si diventa sicuramente capaci di pensare con la propria testa. Anche se si deve morire, si muore con la propria testa.”
“Ogni piacere si arricchisce del ricordo di piaceri trascorsi.”
“Ogni uomo, senza saperlo, cerca nella donna soprattutto il ricordo del tempo in cui lo abbracciava sua madre.”
“Prima o poi, l'oceano del tempo ci restituisce i ricordi che vi seppelliamo.”
“I bruttiricordi ti inseguono senza bisogno di portarli con te.”
“Non c'è nulla nel sentiero della vita che non sappiamo già prima di imboccarlo. Non si impara nulla di importante nella vita, semplicemente si ricorda...”
“I ricordi che seppellisci nel silenzio sono quelli che non smettono mai di perseguitarti.”
“L'orma del ricordo non conosce frontiere.”