“La qualità è per i ricchi.”
“Si risparmierebbero molti dolori e noie se solo i ricchi riuscissero a capire a che punto l'amore diventa denaro.”
“Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo.”
“La terra è stata data a tutti, non solo ai ricchi.”
“Non vi è desiderio più forte al mondo di quello dei ricchi per i titoli, ad eccezione di quello dei titolati per le ricchezze.”
“Son finiti anche i ricchi, troppa crisi! Si sta meglio in galera.”
“Ho chiesto a me stesso: perché solo i ricchi possono accedere alla moda esclusiva? Perché non possono farlo anche l'uomo o la donna della strada? Io potevo cambiare questa regola. E l'ho fatto.”
“Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.”
“Come i poeti amano le loro opere e i padri i loro figli, così anche quelli che si sono arricchiti s'occupano con premura dei propri averi perché è opera loro, oltre che, come gli altri, per l'utilità che ne ricavano. Perciò la loro compagnia è molesta, dal momento che non sono disposti ad elogiare altro che la ricchezza.”
“- Fletcher Chase: Nessuno è mai stato più ricco di lei. Quanti ne vuole per sentirsi al sicuro?- J. Paul Getty: Di più.”
“- Franca: È uno dei più bei collegi della Svizzera! E poi ci vanno solo i figli di gente ricchissima!- Mariolino: Ma... allora io che ci faccio lì?- Andrea: Beh.. ti alleni! Non si sa mai un domani nella vita, un colpo di culo...”
“Scrivere aforismi è da gran signore; un gran signore regala bottiglie di vino pregiato; un villano regala una botte di vino mediocre.”
“Il riccomangia, il povero si nutre.”
“È una vergogna come sia diventato caro esserericchi!”
“Com'è strano che uno sciocco o un furfante, ricco di ricchezze, sia trattato con più rispetto di un brav'uomo o di un saggio in povertà!”