“Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.”
“Nessuna nazione mantiene la sua parola. Una nazione è un grande vermecieco, che segue cosa? Forse il destino. Una nazione non ha onore, non ha parole da mantenere.”
“L'uomopolitico è colui che lavorando per il vostro bene ottiene il suo.”
“La democrazia è la volontà di una nazione. Ogni mattina leggo il giornale e resto stupefatto nello scoprire cos’è che voglio questa volta.”
“L'autorità non può tollerare una nazione che fa pressioni; la nazione non può sopportare un'autorità che ha cominciato ad odiare.”
“Per democrazia non intendo affatto qualcosa di vago come 'il governo del popolo' o 'il governo della maggioranza', ma un insieme di istituzioni (e fra esse specialmente le elezioni generali, cioè il diritto del popolo di licenziare il governo) che permettano il controllopubblico dei governanti e il loro licenziamento da parte dei governati e che consentano ai governati di ottenere riforme senza ricorrere alla violenza e anche contro la volontà dei governanti.”