“L'energia è il problemacruciale del mondo. E' tutto. I popoliricchi sono quelli che hanno energia. L'unicastrada è consumare il meno possibile.”
“- Wilbur: Eh... Sporting Club, Tennis Club, Golf Club, Country Club...- Matt: Ah però, ti ammazzi di lavoro, eh pappone?”
“Il denaro è argomento triviale e sgradevole solo quando ce l’hai.”
“Scorre ruvido il torrente della sopravvivenzamentre il ricco -infelice- bruciail denaro che lo caratterizza.”
“Il solo modo per un ricco di stare in salute è tramite l'esercizio e l'astinenza, di vivere cioè come se fosse povero.”
“Andavo a guardare i ricchi che mangiavano il gelato. Questa è una delle cose che mi ricorderò per tutta la vita.”
“Un uomo e' ricco in proporzione al numero di cose di cui può fare a meno.”
“L'uomoricco − non per fare un confronto offensivo − è sempre venduto all'istituzione che lo rende ricco. In assoluto, più abbondano i soldi, minore è la virtù, poiché il denaro si interpone fra un uomo e i suoi oggetti, e li ottiene per lui; e certamente non è stata necessaria nessuna grande virtù per ottenere ciò.”
“Fai soldi e l'intero mondo cospirerà per chiamarti gentiluomo.”
“Hollywood, quella terra di contrasti dove ogni giorno è possibileosservare gente ricca sfondata frequentare gente piena di soldi.”
“Il terrorismo è la guerra dei poveri e la guerra è il terrorismo dei ricchi.”
“Oggi chi ha denaro non sempre ha classe e memoria.”
“Non siamo ricchi, per volerci sempre bene. Le galline quando non hanno nulla da beccare nella stia, si beccano fra di loro.”
“C'erano due bambini molto belli, biondi, figli di ricchi; tutti i figli dei ricchi sono biondi e eguali, i figli dei braccianti calabresi sono scuri e diseguali.”
“Disgraziatamente la Chiesa non ha il potere di stabilire come uno Stato debba essere retto. Al contrario, è suo dovereessere sempre dalla parte dello Stato, che, purtroppo, sarà sempre governato dai ricchi.”