“Chi sa di avere abbastanza è ricco.”
“In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.”
“Io compro abiti costosi. Addosso a me sembrano a buon mercato.”
“Molti dei ricchi e famosi erano in realtà solo troie e bastardi ottusi. Erano semplicemente capitati in qualche giro dove davano via i soldi. O magari si erano arricchiti grazie alla stupidità del pubblico. In genere non avevano talento, non avevano occhi, non avevano anima, erano pezzi di merda ambulanti, ma per il pubblico erano degli dèi, belli e riveriti. Il cattivo gusto crea molti più milionari di quello buono.”
“Non si può giudicare il carattere di un uomo né condannare il suo comportamento se non si conosce lo stato del suo portafoglio.”
“Lui: Cosa vorresti fare da grande?Lei: Che domande?! Vorrei essere ricca sfondata!Lui: Più ricca o più sfondata?”
“È nell'interesse del mondo commerciale che la ricchezza possa trovarsi dappertutto.”
“Un uomo che accumula ricchezze e non gode di esse, è come un asino che trasporta oro e mangia cardi selvatici.”
“L'assurdità dell'avarizia sta nel fatto che l'avaro vive da povero e muore ricco.”
“Che ridere quando si viene a sapere che la vittima della sciagura automobilistica (troppo azzardato sorpasso) era ricchissima, aveva moglie e figli. A me fanno pena invece quelli che muoiono senza eredi di nessun genere. È terribile se non c'è nessuno che si rallegri della nostra morte, ma c'è solo gente che piange.”
“Sono l'incubo di ogni borghese, un ingleseintelligente con un milione di dollari.”
"La legge è uguale per tutti" è una bella frase che rincuora il povero, quando la vede scritta sopra le teste dei giudici, sulla parete di fondo delle aule giudiziarie; ma quando si accorge che, per invocar la uguaglianza della legge a sua difesa, è indispensabile l'aiuto di quella ricchezza che egli non ha, allora quella frase gli sembra una beffa alla sua miseria.
“Che la verità della vita si sviluppi in tutta la sua ricchezza, al di là delle necrosi imposte dalle istituzioni, che la ricchezza del mondo non venga sperperata ma organizzata e fatta fruttare secondoragione nell'interesse di tutti gli uomini viventi e venturi.”
“Il ricco raccoglie mucchi e branchi, il potenteuomini, il celebre cori.”
“La ricchezza serve il saggio e rovina lo sciocco.”