“Rispetto solo quelli che sanno resistermi, ma non li tollero.”
“I libri sono materiale per la resistenza: bisogna averne cura, diffonderli, difenderli.”
“La donna che ama un po' e che resiste, non ama abbastanza, e quella che ama abbastanza e che resiste sa di essere meno amata.”
“C’era un Richiamo che premeva, urgente, le pareti del suo cranio. E lui era troppo debole per resistere dopo anni di sonno ininterrotto nutrendosi solo di incubi.”
“Le due principali regole che stanno alla base della vita stessa sono:1. Il cambiamento è inevitabile.2. Tutti cercano di resistere al cambiamento.”
“Mia sorella. Come un fiore improbabile, cresciuto su un piccolo grumo di terra attaccato alla roccia. Da lei ho appreso la resistenza.”
“Per essere veramente un grand'uomo bisogna saper resistere anche al buonsenso.”
“Bisogna essere davvero un grand'uomo per saper resistere anche contro il buon senso.”
“In Europa ci sono alcuni che considerano la resistenza irachena alla stregua di quella francese o di quella russa nella Seconda guerra mondiale. Nulla di più sbagliato.”
“In Iraq non ci sono nazionalisti. Ci sono gruppi di fedelissimi, legati al loro presidente da rapporti di clan o tribali o d'interesseeconomico.”
“L'organismo vivente si oppone con estrema energia a eventi (pericoli) che potrebbero aiutarlo a raggiungere più in fretta lo scopo della sua vita.”
“L'adattamento non è camaleontismo, ma indica la capacità di resistere e di assimilare.”
“Sono le vittorie che tu riporti giornalmente sulla solitudine, sulla povertà, sulla fame, sulla fatica, sulla sconfitta, sulla delusione, sull’ingiuria, sul disprezzo, sulla sofferenza. Sono la tua resistenza alle difficoltà. Sono il tuo coraggio nell’affrontarle.”
“L'arte comincia dalla resistenza: dalla resistenza vinta. Non esiste capolavoro umano che non sia stato ottenuto.”
“Potete anche restare nascosti in un angolo ad aspettare il ritorno di una normalità che non esiste più, ma nella nuova normalità opporvi al cambiamento non vi servirà a niente.”