“Credere in un dio ti dispensa dall'essere coraggioso nel rischiare di credere in qualcos'altro, la religione ti rende la vita più facile, e il posto più sicuro.”
“Cerchiamo di non convertire gli altri alla nostra religione, ma proviamo a viverla noi.”
“I muri vanno giù al soffio di un’ideaAllah come Gesù, in chiesa o dentro una moschea.”
“La gente spesso giudica Scientology, ma il più delle volte non sa di cosa sta parlando.”
“L'uomo ha due gambe e due convinzioni: una quando gli va bene e l'altra quando gli va male. Quest'ultima si chiama religione.”
“La scienza è un'equazione differenziale, e la religione è una condizione al contorno.”
“La religione è stata inventata dall'uomo per una sorta di conforto. È come se avesse detto: Mi farò un bel cappotto comodo per isolare il caldo e il freddo. Ma poi finisce per diventare una camicia di forza.”
“La religione consiste di un insieme di cose che l'uomo medio pensa di credere e vorrebbe che fossero vere.”
“Il fatto di credere senza difficoltà che le religioni degli altri siano pura follia, mi induce a credere che lo sia anche la mia.”
“Molti uomini hanno la capacità di ragionare, ma non l'usano nelle questionireligiose.”
“In religione e in politica le convinzioni della gente e quello in cui crede sono in quasi ogni caso ricevute di seconda mano, e senza esame, dalle autorità che non hanno esse stesse esaminato la questione in oggetto ma le hanno prese a loro volta di seconda mano da altri non esaminatori, le cui opinioni a riguardo non valevano un fico secco.”
“La facile confidenza con la quale io so che la religione di un altro uomo è follia mi ispira a sospettare che lo sia anche la mia.”
“L'India ha due milioni di dei e li venera tutti. In fatto di religione, tutte le altre nazioni sono povere; l'India è l'unica milionaria.”
“Tutte le religioni pubblicano Bibbie contro Satana, e dicono le cose più oltraggiose su di lui, ma non ascoltiamo mai la sua versione.”
“Non c'è mai stato un secolo e nemmeno un paese che erano a corto di esperti che conoscevano la mente della Divinità e che erano disposti a rivelarla.”