“Qualunque cosa, fatta da chiunque, che aiuti a sbloccare gli ingranaggi della tua mente e del tuo cuore, facendo uscire fuori qualcosa di te, è buona!”
“Alcune persone riconoscono istintivamente i nostri punti deboli e sfruttano proprio quelli per legarci a loro.”
“Forse è più dolce piangermi che avermi.”
“Esiste un'insana pauradi cercare altrove il bisognoed appellarsi al sognoper una gioia che dura.”
“I piedi sopra il cuore soffieranno emozionileggere saranno bolle di cielo e sapone il cuore stanco infondo a un bagno di sudore per volare speraresoffriree impazzire per amore.”
“Nelle anime il legame del dolore è più forte del vincolo della felicità e della gioia, e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro, bello ed eterno.”
“- Ci siamo amati, ci siamo odiati... che vogliamo fare ancora?- Non lo so, sopportarci?”
“In tutte le relazioni umane, anche le più sporadiche e superficiali, si nasconde n desiderio di gratificazione personale.”
“Lei e Mattia erano uniti da un filo elastico e invisibile, sepolto sotto un mucchio di cose di poca importanza, un filo che poteva esistere soltanto fra due come loro: due che avevano riconosciuto la propria solitudine l’uno nell’altra.”
“Ogni impresa gloriosa dell'uomo nasce dall'infrazione e dal peccato, ecco cosa. Che ogni unione tra esseri umani è un'unione di luce e di tenebra, anche questo matrimonio.”
“Non si finisce mai di conoscere qualcuno... Sarebbe meglio non iniziare affatto.”
“Come se nel cuore di ognuno ci fosse spazio per una persona e basta.”
“Dopo la pioggia ed il gelo oltre le stelle ed il cielovedofiorire il buono di noi.”
“Lei voleva un Amore con la A maiuscola, come quelli dei libri. Voleva essere come Jane Eyre. Non nel senso che intendeva trovare un uomo scorbutico con una moglie pazza rinchiusa in soffitta, ma un grande amore, un amorestrano, indimenticabile. Un amore di quelli che ti sorprendono e, anche se finiscono male, ti lasciano dentro un segno indelebile.”
“Forse è anche stata un po' colpa miacredere fosse per l'eternitàa volte tutto un po' si consumasenza preavviso se ne va.”