“Sarebbe bello se la bicicletta potesse diventare lo strumento silenzioso ed efficace di una riconquista delle relazioni e dello scambio di parole e sorrisi!”
“Gli uomini che si ritengono investiti da una grande missione – religiosa, ma anche sociale e politica – vivono a un tale livello di concentrazione la propria esistenza da arrivare a trascurare i rapporti affettivi anche con i familiari più stretti, soprattutto quando pensano che costoro non li capiscano.”
“Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattereumano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.”
“Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione.”
“Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente, quando invece sono solo trattenuto dalla mia naturale goffaggine.”
“Non voglio che le persone siano molto gentili: questo mi risparmia il disturbo di trovarle troppo gradevoli.”
“Presentarsi come persone aggiornate significa essereincapaci di soddisfare la vanità degli altri: cosa che una personasensibile dovrebbe sempre evitare. ”
“Tutti siamo estranei a noi stessi, e se abbiamo nozione di chi siamo è solo perché viviamo negli occhi degli altri.”
“Il corpo umano vive nella mente di uno che possiede un corpo umano, e vivere nel corpo umano posseduto dalla mente che percepisce un altro corpo umano è vivere in un mondo di altri.”
“Un uomo che sopporta la vita solo a patto di restarle in superficie si accontenta di non offrire agli altri piú che la superficie stessa.”
“Dobbiamo fareattenzione, non dobbiamo continuare a guardare quelli con cui abbiamo avuto dei problemi come nemici per generazioni.”
“Sono un padre di mezz'età, il che significa che non ho una vitasociale di cui parlare.”
“Perché tutte le persone, tutte le semirette, in realtà sono da sempre dei segmenti. Senza la consapevolezza di esserlo.”
“Non frequento le persone del mondo del cinema a meno che non stia lavorando.”
“- Sig. Gentilini: Vai a prendere altre tovaglie e don't break my ball!- Ruoppolo: Non ho afferreto scusi...- Sig. Gentilini: Nun me rompe li cojoni!- Ruoppolo: Ho afferreto benissimo!”