“La depressione si presenta sotto forma di realismo sul marciume del mondo in generale e della tua vita in particolare. ”
“Il realismo è semplicemente una maschera per la vera essenza della depressione, che è l’opprimente alienazione dal resto dell’umanità.”
“Sii realista. Se tutto ciò che serve per rovinarti la giornata è un estraneoarrabbiato, cosa farai quando ti capiterà qualcosa di davvero serio? Perché dare a qualcun altro il controllo della tua vita in quel modo?”
“Essere realistici riguarda te e le cose che fai e le cose alle quali pensi.”
“Il principio è stato quasi completamente abbandonato in favore del pragmatismo. Le persone oggi non capiscono il principio, anche se questa nazione è stata fondata sull’impegno di basarsi sul principio.”
“Un tempo piangevo moltissimo ed ero piena di speranze. Oggi rido parecchio, un riso disilluso.”
“Potete star certi che quando un uomo comincia a definirsi realista si prepara a fare qualcosa di cui in segreto si vergogna.”
“Un idealista crede che i tempi brevi non esistano. Un cinico crede che i tempi lunghi non importino. Un realista crede che ciò che viene fatto o lasciato incompiuto nel breve tempo determina i tempi lunghi.”
“Ora non è tempo per pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c'è.”
“Scrivere bene significa scrivere vero. ”
Mi sono proprio stancato di questo fottuto movimento di incoraggiamento all'umanità [del bambino interiore] che fa: "Esseri umani, ma quanto siamo carini! Avanti, siamo meravigliosi!". Gente, siamo dei virus con le scarpe. Ecco cosa siamo.
“Se la vita ti offre piscio, facci l'aranciata.”
“Pensavano che anch'io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.”
“La negazione del realismo porta alla megalomania.”
“Dovevo andarmene da Hollywood e tornare a farefilm che esprimessero in modo più realistico la vita dei coreani.”