“Pensavano che anch'io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni.”
“Quando ero giovane avevo una visione drastica della vita e della morale. Era tutto o bianco o nero, ma crescendo ho cominciato a notare le zone di grigio nel mezzo.”
“In Europa ci sono alcuni che considerano la resistenza irachena alla stregua di quella francese o di quella russa nella Seconda guerra mondiale. Nulla di più sbagliato.”
“Colui che non cambia mai le sue opinioni, non corregge mai i suoi errori, non sarà mai più saggio l'indomani di quanto non sia oggi.”
“Poche persone sono capaci di esprimere con equanimità opinioni che divergono dai pregiudizi del loro ambientesociale. Molte persone sono addirittura incapaci di formare tali opinioni.”
“La parola 'dio' per me non è nulla se non l'espressione di un prodotto della debolezzaumana, la bibbia una collezione di onorevoli, ma pur sempre puramente primitive, leggende che sono comunque piuttosto infantili. Nessuna interpretazione per quanto sottile può cambiare questo fatto. Per me la religione ebraica, così come tutte la altre religioni, è una incarnazione delle più infantili superstizioni.”