“L'avversità è la prova del principio. Senza di essa, un uomo difficilmente saprebbe se è onesto oppure no.”
“- Watson: C'è una testa... Una testa mozzata... C'è una testa nel frigo, una testa!- Sherlock: Dove altro potevo metterla? Non ti dispiace vero?”
“Vogliono dipingerlo come un grande amante, ma non riusciranno mai a darmene le prove.”
“La fede che riesce a fiorire solo nel bel tempo è di scarso valore. Perché la fede abbia un qualche valore, deve saper sopravvivere alle prove più dure.”
“Intendo la parola prova non nel senso degli avvocati, che sommano due mezze prove per ottenerne una intera, ma nel senso dei matematici, dove una mezza prova vale zero, e viene richiesto per una prova che ogni dubbio si dimostri impossibile.”
“La grande abilità si sviluppa e si rivela in maniera crescente ad ogni nuovo compito.”
“Arriva sempre il momento in cui vorresti sbarazzarti di un grande desiderio. È la vita che ti mette alla prova per capire quanto ci tieni davvero.”
“La vita è piena di prove e, se non sai riconoscerle, sta sicuro che fallirai le più importanti.”
“Noi siamo soltanto un'organizzazione che raccoglie fatti. Noi non scagioniamo nessuno. Noi non condanniamo nessuno.”
“- Sai che cos'è il test di Turing?- Sì, lo so che cos'è il test di Turing, è quando un umano interagisce con un computer e, se l'umano non capisce di interagire con un computer, il test è superato.- E questo che informazione ci dà?- Che il computer ha un'intelligenza artificiale.”
“La vita è un'attesa tra un esame e l'altro.”
“La durata non è una prova di verità o falsità.”
“Chiuse il quaderno degli appunti attinenti alla definitiva prova dell’esistenza di Dio, ed uscì per occuparsi di nulla – insomma, per vivere.”
“Come creare un legame se aspettiamo sempre di avere delle prove di fiducia?”
“La prova non ci mostra mai il volto che ci aspettavamo.”