“Tutt' scienziat'guarda gli esperti qui in cittàtutt' scienziat'e che filosofi e profetieeh scienziat'so dieci like e tre commenti.”
“Le persone semplici sanno cogliere sfumature che molto spesso sfuggono a chi è troppo convinto delle proprie idee.”
“Siete stati spavaldi e arroganti. I due vizi peggiori che si possano mettere insieme.”
“I tuoi poteri sono più ridotti di quanto i sogni della tua ragione vorrebbero farti credere.”
“- Qual è la più gran pazzia dell'uomo?- Il reputarsi savio.”
“La più gran pazzia dell'uomo è il riputarsi savio.”
“Il problema della gestione della qualità non è quello che le persone non sanno su questo argomento. Il problema è quello che pensano di sapere.”
“Non fidarti mai di chi non beve, perché è quasi sempre divorato dalla presunzione, è qualcuno che pensa di saper comunque distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.”
“Non sai che ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri?”
“Il bisogno di avere ragione ogni volta è il maggior ostacolo alle nuoveidee. È meglio avere abbastanza idee benché alcune di loro siano sbagliate, che avere sempre ragione col non avere affatto idee.”
“È ridicolo. Pensiamo di essere i padroni delle nostre vite, e non è vero. Le uniche cose che possiamo controllare sono marginali, rispetto al resto. Ti fa ridere, altro che piangere, se solo riesci a vederti da una minima distanza. Ti fa venire voglia di muoverti, porca miseria, staccarti di dosso tutta questa lacca di autocompassione.”
“Chi possiede delle certezze d’acciaio è convinto di sapere tutto, e dunque inaridisce la propria voglia di apprendere.”
“Quando voglio sapere cosa ne pensa la Francia, lo chiedo a me stesso.”
“L'uomo è un animale arrivato, ecco tutto.”
“L'ignoranza è la madre della presunzione.”