“Un eroe è colui che fa ciò che può. Gli altri non lo fanno.”
“Prendete la famiglia con le più ampie possibilità di questo Paese, incrociatela con una buona famigliafrancese, metteteci una femminasensibile, un padre che fa l'intellettuale, date all'incrocio le migliori scuole del mondo, la possibilità di viaggiarlo tutto prima dei vent'anni, incontrarere, presidenti, attori, scrittori, studiare dove vuole, scopare chi vuole e che cosa otterrete? Lapo Elkann.”
“In ogni istante, anche ora, anche intorno a voi, finiscono amori, si sgretolano patrimoni, vengono cancellate esistenze irrinunciabili e contemporaneamente si accendono altre passioni, crescono nuove fortune, sbocciano splendide vite. E si va avanti. Come ha capito un ragazzo di diciassette anni all’uscita dalla curva più difficile: conta soltanto quel che ancora può essere.”
“Non penso mai alle cose che non posso più fare, penso a tutte quelle che posso ancora fare.”
“Le potenzialità degli e-book sono enormi.”
“Non si preoccupi farò di loro dei veri uomini, uomini duri signor comandante...Be' insomma, si fa quel che si può ecco..”
“Esistono solo tre colori, dieci cifre e sette note; è ciò che facciamo con loro che è importante.”
“- Abbiamo pochissime possibilità vero?- Indovinato! È in questi casi che arriva la magia.”
“Tutti noi che ci occupiamo di cinema dobbiamo riflettere sull'uso del digitale a costo bassissimo che permette di farefilm che vengono dal di dentro e che il pubblico può sentire in modo diverso rispetto a chi realizza un film solo perchè ha firmato un contratto. ”
“- Barbossa: Non è possibile!- Jack: Non è probabile...”
“Una delle cose straordinarie riguardo agli eventi umani è che l'impensabile diventa pensabile.”
“La conoscenza di ciò che è possibile è l'inizio della felicità.”
“Se non puoi fare quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi.”
“Non appena, volendo tentare, scendiamo in noi stessi e, drizzando la conoscenza verso il nostro interno, vogliamo renderci di noi consci appieno, ci perdiamo in un vuoto senza fondo, simili a cava sfera di vetro dal cui vuoto parli una voce, della quale non è possibile trovar nella sfera una causa: e mentre facciamo per ghermire noi stessi, rabbrividendo non afferriamo altro che un vano fantasma.”
“Lascia che la tua immaginazioneliberi le tue possibilità imprigionate.”