“Costruirò qualcosa che nessuno potrà distruggere.”
“Avevo pianificato una vita con un marito e sette figli, ma la situazione si è ribaltata nell'esatto contrario.”
“- Il monco: ...agguanto l'indio, incasso i soldi della taglia, mi compro un buon ranch, e mi ritiro..- Il colonnello: Dimentichi un particolare, anch'io voglio agguantare l'indio...- Il monco: ...mmmh certo, dopo di me..- Il colonnello: ..o prima, o nello stesso momento..”
“Credo che gli scacchi siano la cosa che si avvicina di più alle scelte che deve fare un generale davanti a un campo di battaglia.”
“Voglio vivere, sono stufa di pianificare nella mia testa cose che non succedono, programmare una vita che non vivrò mai perché quel futuro che sogno non esiste. Sono stanca di sentirmi sola, invisibile, inesistente.”
“I programmi improvvisati falliscono perché sono basati sulla teoria che, con nove donne incinte, è possibile ottenere un bambino al mese.”
“Non indugiare chiedendoti cosa è andato sbagliato. Concentrati invece sul passo successivo. Spendi le tue energie nel muoverti in avanti per trovare una risposta.”
“Molte persone spendono più tempo a pianificare una vacanza od una festa di quanto ne spendano a pianificare la loro vita.”
“Un progetto intelligente è il primo passo per il successo. L'uomo che progetta sa dove sta andando, sa quale progresso sta facendo e ha un'idea abbastanza buona di quando arriverà.”
“Il segreto del multitasking? Estrema concentrazione ed organizzazione.”
“Le persone felici pianificano le azioni, non pianificano i risultati.”
“Calcola il tuo rischio. Dato che il rischio non è mai così elevato come solitamente pensiamo, aiuta stendere in anticipo un piano strategico. Allora sai a cosa vai incontro ed hai un piano di azione. ”
“C'è sempre qualcosa di fatale nelle buone intenzioni: invariabilmente si contraggono quando ormai è troppo tardi.”
“Sii preparato e sii onesto.”
“Farecose fuori programma, che non si erano neanche lontanamente immaginate, è sempre divertente.”