“Voglio vivere, sono stufa di pianificare nella mia testa cose che non succedono, programmare una vita che non vivrò mai perché quel futuro che sogno non esiste. Sono stanca di sentirmi sola, invisibile, inesistente.”
“Se hai intenzione di vivere la vita nei tuoi propri termini, ci devono essere dei termini, e in qualche modo devi vivere seguendoli.”
“La volontà di vincere è importante, ma la volontà di prepararsi è vitale.”
“Tutto in Giappone è inquadrato, prestabilito, previsto. Ogni cosa si svolge secondo il programma precedentemente e minuziosamente elaborato. Le città sono suddivise in zone e quartieri in ognuno dei quali si va a fare una data cosa.”
“Un buon piano messo in pratica subito è decisamente migliore di un pianoperfetto che verrà avviato la prossima settimana.”
“Non ritardare: il meglio è nemico del buono. Con questo io intendo che un buon piano eseguito ora con violenza è meglio di un pianoperfetto la prossima settimana. La guerra è una cosa molto semplice e le caratteristiche determinanti sono la fiducia in se stessi, la velocità e l'audacia. Nessuna di queste cose può mai essereperfetta, ma può essere buona.”