“Lo scopo supremo della vitaumana è l’aumento del piacere e la riduzione del dolore. La vita va organizzata in modo da perseguire la felicità.”
“Ancora una volta, è perfettamente ragionevole cercare il piaceresessuale: dopotutto, si tratta di una delle gioie naturali del corpo.”
“L'essenza del piacere è la spontaneità.”
“Il piacere della carne dei genitori è la causa della nostra vita, che è quindi peccaminosa. Il fatto che gli organi della procreazione non obbediscono alla volontà dell'uomo e lo spingono al disordine è la prova del peccatooriginale.”
“Il procedimento più sicuro di renderci più gradevole la vita è di renderla gradevole a noi stessi.”
“Che cos'è il piacere, se non un dolore straordinariamente dolce?”
“Gli angeli lo chiamano piacere divino; i demoni, sofferenza infernale, gli uomini, amore.”
“Piacere e pena sono i due unici sentimenti che muovono e muoveranno il mondo.”
“Un piacere lungamente atteso è venduto abbastanza a caro prezzo.”
“L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.”
“Tutti sanno per esperienza che è facileinnamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no.”
“Non lo vado a spiattellare, non faccio chiacchericcio, ma godo come un riccio.”
“In verità, non c'è nulla, giusto o sbagliato, il cui convincimento, più del bruciante desiderio, non possa rendere reale. Queste qualità sono aperte a tutti.”
“Il piacere è molto più dolce come svago che come lavoro.”
“Quando siamo innamorati proviamo piacere ed estremo dolore.”