“Il tuo pensiero determina ciò che sarai. Il modo in cui agisci decide ciò che diventerai.”
“Sei al sicuro solo nella misura in cui i tuoi pensieri sono sicuri.”
“Tutti i pensieri sono semplici informazioni riciclate.”
“Concepire un pensiero, un solo e unicopensiero − ma che mandasse in frantumi l'universo.”
“Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata.”
“Pensa alla Caduta, quella degli angeli che eternamente precipitano nel fuoco, e a Icaro, volato troppo vicino al sole. Aveva già pensato all’agonia della Caduta, al terrore per essa, ma mai che avrebbe potuto essere piacevole. Lucifero non aveva voluto cadere, ma nemmeno diventareservo. Mentre Jace stringe forte Clary a sé, più vicino di quanto avesse mai immaginato, si chiede se non sia soltanto nell’atto di cadere che si è davvero liberi.”
“Un desiderio come quello non l’ha mai provato, un fuoco pulito che brucia via ogni pensiero.”
“Gli capitava di pensare a cosa avrebbe fatto dopo, ma non riusciva a immaginarlo più di quanto non riuscisse a rievocare e a rammentare la propria vita prima del suo ingresso nell’Istituto. E nemmeno riusciva a sopportare di pensarci troppo a lungo.”
“Ci sono cose troppo improbabili per pensarci troppo su.”
“I miei testi sono un gran mucchio di contraddizioni. Sono spaccati esattamente a metà tra opinioni estremamente sincere e sentimenti che nutro e confutazioni sarcastiche e spero umoristiche di ideali stereotipati da bohèmien superati da anni.”
“L’Universo non giudica: cospira a favore di ciò che desideriamo. Perciò il guerriero ha il coraggio di guardare le ombre della propria anima, e si domanda se non stia chiedendo qualcosa di sbagliato per se stesso. E presta sempre grande attenzione a ciò che pensa.”
“Non lottare contro i pensieri, essi sono più forti di te. Se desideri liberartene, accettali.”
“Tutti i pensieri, le passioni, le delizie, qualunque cosa emozioni questo involucro mortale, non sono altri che ministri d’amore e nutrono la sua sacra fiamma.”
“Ogni pensiero che viene trasmesso al subconscio con regolarità e con abbastanza convinzione, viene alla fine accettato.”
“Mettete a profitto tutti i pensieri, tutti i fatti, che vi vengono in mente. Fateli lavorare e produrre per voi. Pensate alle cose non come sono, ma come potrebbero essere. Non limitatevi a sognare: siate creativi!”