“Spesso, nella vita, ci lasciamo talmente prendere dall’analisi, dalla dissezione di ogni possibileconseguenza, che ci perdiamo completamente un’opportunità.”
“Se usciamo dai nostri pensieri abbastanza a lungo da riuscire a notare e apprezzare la ricchezza della vita che ci circonda, allora è fuor di dubbio che ne avremo un’impressione piuttosto vivida, se paragonata al generale stato di ottundimento che ci avvolge quando siamo persi nei nostri pensieri.”
“Avrei dovuto sciogliere quei nodicravatte ai miei pensieriordinarie banalità.”
“Le tre di notte e giri a vuoto perchénon sai come fare a meno di me anche sela distanza una speranza non e' ai tuoi tormenti.”
“Il contenuto dei tuoi pensieri e delle convinzioni personali possono essere dimostrati da un singolo indicatore - i tuoi risultati attuali.”
“Dall'imagine tesavigilo l'istantecon imminenza di attesa.”
“Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele.”
“Per ottenere l'impossibile, è esattamente l'impensabile che deve essere pensato.”
“Troviamo difficile credere che i pensieri degli altri siano sciocchi quanto i nostri, ma probabilmente lo sono.”
“E guardavo le onde che venivano e tornavano indietro, sempre lo stesso, sempre lo stesso. Tutte con la voglia di arrivare e con la voglia di ritirarsi. Seduta di fronte al mare, a volte grigio, a volte verde, più che altro blu, quella distesa d'acqua che si muoveva e viveva, di acqua che parlava, mi portava via il pensiero e mi lasciava vuota.”
“E quando guardi con quegli occhigrandiforse un po' troppo sinceri,si vede quello che pensi,quello che sogni....”
“Quando sono sulle nuvole lo sai che a volte sì, mi sento un po' instabile.”
“Può essere insultante sentire i propri pensieri espressi da altri: non siamo abbastanza sicuri delle loro intenzioni.”
“La vita sembrava scorrerevia più in fretta dei pensieri. E prima che si fosse presa una decisione, si era invecchiati.”
“Un pensiero cosciente può essere radicato nell’io incosciente, se nel farlo ci si mette una sufficiente quantità d’energia e d’intensità. L’io inconsciente è formato per lo più da ciò che un tempo sono stati pensieri coscienti grandemente emotivi e che ora sono sepolti. È possibilerealizzare questo processo di sepoltura deliberatamente, e in questo modo si può far compiere all’io incosciente una quantità di lavoroutile.”