“- Eric: Se mio padre mi becca che gli frego la birra mi uccide.- Hyde: Bene, sono pronto a rischiare!”
“La madre è il cuore morto della famiglia. Spende lo stipendio del padre per acquistare beni di consumo che migliorino l'ambiente dove lui mangia, dorme, e guarda la televisione.”
“Una spada di fuoco fu posta a guardia dell'Eden, e i padripeccatori ed i figliinnocenti ne perderono la speranza della vista.”
“- Marco: Sono l'allenatore, non il padre!- Giocatore: Hai ragione, neanche a me piacerebbe avere un figlio come noi...- Marco: Non volevo dire questo...- Giocatore: ... però vorrei tanto avere un padre come te.”
“- Voi vi amate... nessuno sa come finirà quindi... Sai una cosa? Non dare retta a me, non ho mai capito niente di me stesso, figuriamoci di voi tutti. Vorrei poterti dire cosa fare ma non sono in grado.- Va bene così.- No, non va bene. Mi consideri sempre tuo padre?- Certo che si.- Vorrei offrirti di più come padre.”
“Guardando John con quel robot, tutto mi divenne chiaro. Il Terminator non si sarebbe mai fermato, non lo avrebbe mai lasciato. Né lo avrebbe mai fatto soffrire, né lo avrebbe sgridato. Non l'avrebbe picchiato, né avrebbe trovato scuse per non stare con lui. Gli sarebbe sempre stato accanto, e sarebbe stato pronto a morire per proteggerlo. Di tutti i padri putativi, fin troppo umani, che si erano avvicendati attraverso gli anni, questo robot sarebbe stato l'unicouomo giusto. In un mondopazzo era la scelta più sensata. ”
“Papà ha sempre pensato che la risata fosse la miglior medicina, e presumo sia questa la ragione per cui parecchi di noi sono morti di tubercolosi.”
“Per i miei figli sono l'esempio perfetto di tutto ciò che non si deve fare.”
“Le tue mancanze come figlio... sono il mio fallimento come padre.”
“Una mamma per farsi amar ed un padre da rispettar, restare sempre insieme uh che bella favola!”
“Un padre vale più di cento maestri.”
“Un padre è meglio di cento insegnanti.”
“Un padre è sufficiente per governare cento figli, ma cento figli non bastano per un padre.”
“Un figlio può prendere dal padre il naso e gli occhi e persino l'intelligenza, ma non l'anima. L'anima è nuova, in ogni uomo.”
“Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!... ah no, cioè: se hai un amicocieco... eh be', comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!”