“Uccidere e sia pure a tradimento, è cosa più virile che danneggiare un amico riferendo una sua confidenza.”
“America... solo una nazione di duecento milioni di venditori di auto usate con tutti i soldi che ci servono per comprarearmi e nessuna esitazione ad uccidere chiunque altro al mondo cerchi di farci sentire a disagio.”
“Non sono orgoglioso di aver ucciso quelle persone, ma sono orgoglioso di esserepartito dal niente, aver pianificato l'intera operazione ed essere riuscito ad eseguire il lavoro perfettamente. La notte dormo bene.”
“Dall'uccidere gli animali all'uccidere gli uomini il passo è piccolo.”
“Sono contrario all'aborto. Uccidere un essereumano prima che nasca è inammissibile. È una dimostrazione di impazienza.”
“- Spero per te che sia l'appartamento sopra i pachistani. Potrebbe essere il... quanti ne abbiamo ammazzati fin'ora?- Ah lui sarebbe il ventiseiesimo in ventiquattr'ore... Ehi è più di un uomo all'ora!- I conti tornano!”
“Io disapprovo profondamente i duelli. Se un uomo dovesse sfidarmi, lo prenderei gentilmente e con aria di perdono per la mano e lo porterei in un posto tranquillo e lo ucciderei.”
“Se il desiderio di uccidere e l'opportunità di uccidere venissero sempre insieme, chi sfuggirebbe alla forca?”
“Una barzelletta, anche se non fa ridere, non è mai così profondamente gustata o rapidamente applaudita come durante un processo per omicidio.”
“La miglior forma di governo è una benevola tirannia temperata da un'occasionale assassinio.”
“Il fatto che un massacro sia uno spettacolo orrendo deve farci prendere con maggior serietà la guerra, ma questo non fornisce una scusa per lasciar arrugginire le nostre spade nel nome dell'umanità. Presto o tardi qualcuno verrà con una spada affilata e ci staccherà le braccia.”
“L’omicidio non è un’arte né una scienza, è solo un incidente di percorso.”
“Mi piacciono quelli grandi e grossi come te, perché quando cadono fanno tanto rumore e quando ti butterò giù io... aaahhh... ne farai di rumore.”
- Django: Ricordo l'uomo che mi ha fatto uccidere un altro uomo, di fronte a suo figlio, senza battere ciglio. Te lo ricordi?- Dottor Schultz: Certo che me lo ricordo...- Django: E mi hai detto "Questo è il mio mondo. E nel mio mondo ti devi sporcare". Sto facendo questo. Mi sto sporcando.
“Un mio amico mi ha detto di sparare prima e poi fare le domande. Stavo per chiedergli perché, ma ho dovuto prima sparargli.”