“- Spero per te che sia l'appartamento sopra i pachistani. Potrebbe essere il... quanti ne abbiamo ammazzati fin'ora?- Ah lui sarebbe il ventiseiesimo in ventiquattr'ore... Ehi è più di un uomo all'ora!- I conti tornano!”
“Una mostruosità del nostro secolo è stata la costituzione degli allevamenti intensivi e lo sviluppo di una complessa disciplina di tortura che si chiama zootecnica. Il lager zootecnico non solo ha RIMOSSO qualsiasi senso di responsabilitàumana nei confronti degli animali domestici, ma ha fatto di più: ha volutamente ignorato le loro caratteristiche di esseri senzienti. Questa attività è letteralmente un crimine legalizzato.”
“O arabi, noi vi potremmo un giorno perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non vi perdoneremo mai per averci costretto ad uccidere i vostri.”
“Non c'è differenza tra uccidere personalmente e prendere decisioni che invieranno altri ad uccidere. È esattamente la stessa cosa.”
“- Giraldi: Ma insomma, che vòi? Tu n'hai visto gnente, nun sai gnente, nun hai sentito gnente...- Venticello: E allora!?- Giraldi: E allora me sa tanto che tô devi pijà 'n der culo a Ventice'!”
“Penso che se passassi due o tre giornitranquilli a pensare e basta, manderei tutto in malora. Probabilmente un giorno andrei in ufficio e farei saltare le cervella al mio capo. Questo per prima cosa.”