“Che vergogna quando arrivò l'idraulico... Io lì, tutta nuda nella vasca e... non avevo lo smalto sulle unghie!”
“Dal tuo pettonudoAperto con le sue cupole gemelleVerso il mare, verso il vento dell’isolaE come io nel tuo sonno navigavoLibero.”
Togliti tutti i tuoi vestiti e cammina per la strada agitando un machete e sparando con un Uzi, e dei cittadini terrorizzati telefoneranno alla polizia per dire che: "C’è una personanuda là fuori!".
“Di recente, ci sono state diversecelebrità che si sono lamentate che le loro foto di nudo sono apparse su Internet. Non riesco a crederci! Se una celebrità è così stupida da farsi una fotonuda e metterla online, non può aspettarsi che noi la proteggiamo.”
“Lo colpì il fatto che la vera caratteristica della vitamoderna non consisteva nella sua crudeltà o nella sua insicurezza, ma solo nella nudità, nel suo squallore, in quella sua incapacità di ascoltare e di apprendere.”
“Sulla terra venni nudo, e nudo sottoterra tornerò: perché mi affanno invano se nuda è la meta?”
“Se domani, dopo la vittoria di stanotte, contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.”
“- Definisci il cinema...- Un uomo con la pistola e una donnanuda...”
“Perché gli uomini sono fissati con il nudo. In particolare con il seno. Perché avete tutto questo grande interesse?! No, dico sul serio, è solamente un seno. Al mondo una persona su due ne ha!”
“Mi hanno chiesto di posare nuda, ma non l'ho mai fatto e credo che mai lo farò.”
“Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave. Non frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.”
“Era una ragazza molto strana: continuava a dire che avevo una bella cravatta... Ed ero nudo!”
“L'abbigliamento è la nudità a un livello più raffinato.”
“Nudo sul palco mi sento abbastanza a mio agio.”
“Vedere e toccare per la prima volta la propria amata nuda è una delle pure, irriducibili epifanie della vita. Se nell’universo c’è una vera religione, deve comprendere questa verità di contatto o essere per sempre vuota. Fare l’amore con la sola vera persona che merita quell’amore è una delle poche assolute ricompense dell’appartenenza alla specie umana, l’equilibrio di tutto ciò – sofferenza, perdita, impaccio, solitudine, idiozia, compromesso, goffaggine – che va a braccetto con l’umana condizione. Fare l’amore con la persona giusta rimedia un mucchio di errori.”