“In una casa piena di Monet, Kandinskij e Chagallil tuo corpo nudo attira l’attenzionequasi come una corrente classica,una stagione intera, attraversale ante degli specchi fino a me.”
“Il maggiore dei lussi non ha mai cessato di coincidere per me con una certa nudità.”
“Una donnanuda non è nient'altro che un corpo nudo e, partendo da questo presupposto, non è possibilefare di essa una star.”
“Il più bel corpo di donna che si offra nuda alla sua vista, tenendo però nascosta la testa, potrà spingerlo al godimento, ma in nessun caso a quello che si chiama amore.”
“Dormire col corpo affatto nudo sebbene siano caldi grandi, si è nocevole.”
“Voglio dire, il corpo femminile è così bello. Ho così tanti nudi di donne nella mia casa. Penso che un sacco di donne che criticano le altre donne perché non hanno paura della loro sessualità sono in realtà soltanto paurose della loro.”
“La nudità è lo stato normale degli amanti che prendono le cose sul serio.”
“In te sono stato albume, uovo, pesce, le ere sconfinate della terra ho attraversato nella tua placenta, fuori di te sono contato a giorni. In te sono passato da cellula a scheletro un milione di volte mi sono ingrandito, fuori di te l’accrescimento è stato immensamente meno. Sono sgusciato dalla tua pienezza senza lasciarti vuota perché il vuoto l’ho portato con me. Sono venuto nudo, mi hai coperto così ho imparato nudità e pudore il latte e la sua assenza.”
“L'uomo è l'unico animale la cui nudità offende i suoi compagni ed il solo che, nelle sua azioni naturali, si deve appartare e nascondere dai suoi simili.”
“Una donna è come la stessa lunaCosì piena di pudore che vive nuda.”
“Il pudore inventò il vestito per maggiormente godere la nudità.”
“È... molto più onesto esserenudi... che indossare abiti trasparenti.”
“La nudità della donna è più sapiente degli insegnamenti del filosofo.”
“Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donnenude, rispondo che ogni donnanuda è come un angelo. Un dono divino.”
“- Indiana Jones: Vai a letto con i gioielli principessa?- Willie: Sì! E niente altro!”