“Prima della nascita non è vita, e spesso neanche dopo.”
“Se la vita fosse giusta, nasceremmo vecchi e raggiungeremmo la giovinezza nel periodo in cui avremmo risparmiato abbastanza per godercela.”
“Nascite. Noi maschietti possiamo fare i duri e i bulli quanto vogliamo ma siamo tutti, inesorabilmente, nati da donna. È orribile, se ci pensi.”
“Sono contro il controllo delle nascite perché temono la scomparsa degli sciocchi.”
“Dare il benvenuto ad un neonato, è per certi versi qualcosa di assoluto, più vero e coinvolgente di qualsiasi altra esperienza offra la vita.”
L'aforisma degli antichi padricristiani: "Inter urinas et faeces nascimur" si riallaccia alla vitasessuale e non può esserne distaccato a dispetto di ogni tentativo di dargli un significato idealizzato.
“L'atto della nascita è la prima esperienza d'ansia e quindi la fonte e il prototipo della sensazione d'ansia.”
“La nascita non è un atto, è un procedimento ininterrotto. Lo scopo della vita è di nascere pienamente, ma la sua tragedia è che la maggior parte di noi muore prima di essere veramente nato. Vivere significa nascere ad ogni istante. La morte si produce quando si cessa di nascere. Fisiologicamente il nostro sistema cellulare è in stato di nascita continua; ma psicologicamente la maggior parte di noi ad un certo momento cessa di vivere.”
“L'uomo muore sempre prima di essere completamente nato.”
“Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sé.”
“Nascita e morte son le due più nobili manifestazioni di coraggio.”
“L'uomo più felice è quello che è in grado di collegare la fine della sua vita con l'inizio di essa.”
“A volte succede, anche nelle migliori famiglie, che nasca un bambino. Questo non è necessariamente un motivo per allarmarsi. La cosa importante è mantenersi lucide e prendere in prestito un po' di denaro.”
Vidi la luce di questo mondo sotto forma di due lampadine da sessanta watt. Perciò ancor oggi le parole della Bibbia "Sia fatta luce e luce fu" mi sembrano il miglior slogan della ditta Osram.
“- Gib: Ehi, sei nato in una stalla?- Faisil: In un bordello.”