“Il lavoro generava danaro ben più della guerra e il denaro accumulato generava nuovo lavoro, con il sudore della fronte invece che con il rumore delle armi. Stava nascendo il capitalismo e la sua diversa etica.”
“Ci sono tre fasi nella vita delle persone, nascita, vita e morte. Esse non sono consapevoli della nascita, si sottomettono alla morte e dimenticano di vivere. Anzi, la maggior parte degli uomini spende la prima metà della vita a rendere infelice l'altra.”
“Gli uomini sono buoni a fare qualche mestiere e a chiacchierare, ma sono persi davanti alla nascita e alla morte. Sono cose che non capiscono.”
“Ci vogliono le donne al momento della schiusa e all’ora di chiusura.”
“La natura non ci ha dato che un ingresso alla vita, e centomila uscite.”
“La filosofia ha insegnamenti per uomini al loro nascere così come al loro essere decrepiti.”
“Sono arrivato troppo tardi in un mondo troppo vecchio.”
“Tutto quello che ho fatto fino al 27 maggio 1999 è stato solo un'illusione, una vita non vissuta realmente. La nascita di mia figlia mi ha dato vita.”
Nato un po' prematuramente in una fabbrica di Wu-Han, nella Cinapopolare, il figlio di un operaio ha ricevuto l'affascinantenome di "Fiore-sbocciato-su-un-banco-di-lavoro-grazie-agli-sforzi del-compagno-caporeparto".
“Talete ringraziava la sorte per tre cose: prima di tutto, per essere nato uomo e non bestia, secondo, perché era un uomo e non una donna; e terzo, perché era un greco e non un barbaro.”
“Come l'accensione di una candela dà a questa in una il principio di vita e di morte - così la nascita all'uomo.”
“Mi sento talmente immerso nell'umanità, talmente smarrito in un immenso universo, che non riesco più a commuovermi o a soffrire per la nascita o la morte di una creatura sola.”
“Ciascuno di noi visita questa Terra involontariamente, e senza essereinvitato. Per me, è abbastanza per provaremeraviglia dei suoi segreti.”
“L'età più pericolosa è il periodo tra la nascita e la morte.”
“Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; dovremo non essere più per l'eternità. Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata.”