“Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione.”
“È uno qualunque; ma al suo primo passo una madre gioì, una donna gli tremò tra le braccia, un figlio lo piangerà. Nessuno può avere di più.”
“Non v'è rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo.”
“Dopo la tua morte sarai ciò che eri prima della tua nascita.”
“La morte proviene dalla vita, la vita dalla nascita, la nascita, infine, dal desiderio. Se l'uomo fosse capace di sopprimere il desiderio dei sensi potrebbe finalmente innalzarsi al livello dello spirito puro, dove non vi è più morte o mutamento.”
“Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre.”
“Nulla di meglio l'eternalegge ha fatto che darci un unicoingresso nella vita ma la possibilità di tante uscite.”
“Il presepe, non è un simbolo del male, una contrapposizione di cultura, è un bambino che nasce, è la vita, è la vita, punto!”
“C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.”
“Gemendo siamo venuti al mondo. Quando si nasce si piange perché ci si ritrova in questo palcoscenico di matti.”
“Il mondo ha escogitato di continuare prima che io nascessi (non so proprio come mai) e oso dire che farà una certa specie di passo falso dopo che sarò morto.”
“È difficile credere che il destino dell'uomo sia così basso che egli nasca solo per morire.”
“Ma ormai è ora di partire: io verso la morte, voi verso la vita. Chi di noi cammini verso una meta superiore è un mistero per chiunque: non per il mio dio.”
“Ero l’ultimo discendente della stirpe. E la mia vita aveva avuto inizio quando ancora non si parlava di carrozzerie ma di carrozze, e le costruzioni più simili alle towers (ai grattacieli) erano torri ma con i merli. Era il lontano 1794 Anno di Grazia del Signore, quando venni al mondo, la vigilia di un Natale freddo da far rabbrividire pure gli orsi.”
“- Lei lo sapeva che gli spermatozoi responsabili della nascita dei maschi sono i più veloci?- Per forza: quelli responsabili della nascita delle femmine hanno le tette!”