“Chiunque muoia con ancora 10,000 dollari sul conto è un fallito.”
“Tutto quello che è nato deve morire, e questo significa che le nostre vite sono come i grattacieli. Il fumo sale a velocitàdiverse, ma le vite sono tutte in fiamme, e tutti siamo in trappola.”
“- Morton: Secondo te era proprio necessaria quella strage? Ti avevo detto solo di spaventarli.- Frank: Chi muore è molto spaventato.”
“Morire è facile. È vivere che è difficile.”
“Rapìan gli amici una favilla al Solea illuminar la sotterranea notte,perché gli occhi dell’uom cercan morendoil Sole; e tutti l’ultimo sospiromandano i petti alla fuggente luce.”
“Guardare il padre che muore è come vegliare ora per ora la nostra stessa agonia!”
“Non si muore perché ci si ammala, ma ci si ammala perché fondamentalmente bisogna morire.”
“Il morire viene sostituito nel sogno con il partire, con l’andare in treno.”
“Morire è tremendo, ma l'idea di dover morire senza aver vissuto è insopportabile.”
“Quello che conta veramente, diceva, è come si muore: in piedi o in ginocchio. Questo dipende da come hai vissuto la tua vita: se hai preferito il confortante abbraccio della menzogna oppure hai cercato la verità. Oltre le apparenze e le convenienze.”
“Se scegli di vivere, scegli anche di morire.”
“La più gran soddisfazione che si possa dare al prossimo e che poi senza nessun dubbio ci procura le maggiori lodi, è quella di morire.”
“Morire e far morireè un'antica usanzache suole aver la gente...”
“Pianifica per questo mondo come se dovessi vivere per sempre, ma pianifica per il futuro, come se dovessi morire domani.”
“Gli dèi muoiono. E quando muoiono davvero nessuno li piange o li ricorda.”