“La moralità è l'istinto della mandria dell'individuo.”
“Tutto quello che noi oggi definiamo immorale, in qualche luogo e in qualche epoca è stato considerato morale. Che cosa ci garantisce che non cambi di nuovo nome?”
“Noi siamo moralmente indifendibili e assolutamente necessari.”
“Nulla di ciò che è moralmente sbagliato è politicamente corretto.”
“Sarai re se agirai rettamente.”
“Quanto più si è consapevoli delle proprie inclinazioni politiche, tanto maggiore sarà la possibilità di agire politicamente senza sacrificare la propria integritàestetica e intellettuale.”
“No, ricchezza né onore, Con frode o con viltà, Il secol venditore, Mercar non mi vedrà.”
“E' la moralità a rendere umani gli uomini.”
“Nella vita la cosa più importante è osare, quella più complicata è avere paura, quella più intelligente è provare ad essere una persona virtuosa.”
“La pena più grave, nel caso non si voglia governare di persona, sta nell'essere governati da chi è moralmente inferiore; questo è il timore che a mio parere spinge gli uomini onesti a governare, quando lo fanno.”
“Non ci può esseremorale scientifica; ma non ci può essere nemmeno scienzaimmorale.”
“La buona arte non può essereimmorale. Per buona arte intendo l'arte che porta una vera testimonianza, intendo l'arte che è più precisa.”
“La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica.”
“Per me, la scienza è un'espressione dello spiritoumano, che raggiunge ogni sfera della culturaumana. Essa fornisce sia scopo ed un significato all'esistenza che conoscenza, comprensione, amore e ammirazione per il mondo. Essa conferisce un significato più profondo alla moralità e un'altra dimensione all'estetica.”
“Devi imparare a sacrificarti per uno scopo più alto. Devi superare tutti i tuoi limiti e scordare la moralitàsentimentale di cui sei intrisa.”