“Ho sposato il primo uomo che abbia mai baciato. Quando lo racconto ai miei figli, sono sul punto di vomitare.”
“La vita non sta in un album di nozze.”
“Nel matrimonio, esitare significa spesso salvarsi.”
“Nel paradiso non esiste il matrimonio; evidentemente per non turbare la serenità del luogo.”
“Le amicizie di un uomo sono, come la sua volontà, annullate dal matrimonio.”
“Tutte le tragedie finiscono con la morte, tutte le commedie con un matrimonio.”
“Matrimoni, lo dico sempre, una pessima idea! Se riunisci i membri instabili della famiglia e amici risentiti che possono bere alcool a volontà, è inevitabile che succeda qualcosa.”
“- Doris: ...sei sposato?- Danny: No, non più!- Doris: Hai figli?- Danny: Sì, ho una figlia, si chiama Grace, è la cosa migliore uscita dal mio matrimonio.- Doris: E pensi mai di riprovarci?- Danny: Piuttosto un calcio in faccia con una scarpa da golf!”
“Il killer degli sposini... bisognerebbe dirgli che basta il matrimonio perché si ammazzino a vicenda!”
“I trombamici: esistono soggetti fortemente allergici al concetto di coppia stabile, sia che si tratti di un fidanzamento, sia addirittura di un matrimonio.”
“È il momento di dire una verità amara. Se non ci sono i soldi non sposatevi, aspettate tempi migliori. Oggi pane e cipolla è uno slogan impraticabile. Una storia non può durare a lungo se a fine mese se parla solo di bollette. Diciamolo, sono finiti i tempi del paio di cuori e una capanna.”
“Se entri nel matrimonio con un programma, scoprirai che non funziona. Un matrimoniofelice consiste nel vivere insieme con spiritoinnovativo, nell'essere aperti, nel non avere programma. È una caduta libera: tutto sta nel gestire le novità man mano che arrivano. Dovete galleggiare come una goccia d'olio nel mare, cavalcando le onde con intelligenza e compassione.”
“Lei lo sposò per averlo sempre con sé. Lui la sposò per dimenticarla.”
“Il matrimonio è cercare di risolvere in due i problemi che non sarebbero mai sorti stando soli.”
“La Sede di Pietro ha abbandonato ogni pretesa di dominiotemporale, ma sembra che l’unico lembo di terra a cui non intende rinunciare sia il rettangolo delle lenzuola coniugali.”