“I due migliori programmi contro la povertà sono il lavoro e il matrimonio, e il governo ha tolto l'assistenza ad ogni persona povera che si occupa apertamente dell'una o dell'altra di queste attività.”
“Una donna senza istruzione ha due strade aperte nella vita: il matrimonio o la prostituzione che, in definitiva, è lo stesso.”
“Per me era importante. Come un altro figlio.”
“Ho dormito soltanto con gli uomini con cui sono stata sposata. Quante donne possono fare un'affermazione del genere?”
“Mi sono sposata otto volte perché la mia moralità mi impedisce di avere delle avventure.”
“Ricorda, è altrettanto facilesposare una donna ricca che sposarne una povera.”
“Dovrebbe essere un matrimonio molto felice; sono entrambi così innamorati di lui.”
“- Beatrix: Come hai fatto a trovarmi?- Bill: Io sono io.- Beatrix: Cosa ci fai qui? - Bill: Un attimo fa suonavo il flauto... In questo momento sto guardando la sposa più bella che i miei stanchi occhi abbiano mai visto.- Beatrix: Perché sei qui?- Bill: Un ultimo sguardo.... Beatrix: Oggi farai il bravo?- Bill: Non ho mai fatto il bravo in tutta la mia vita, ma farò del mio meglio per essere dolce...- Beatrix: Vuoi restare al matrimonio?- Bill: Solo se posso sedermi dal lato della sposa.- Beatrix: Sarai un po' triste e solo nel mio lato.- Bill: Il tuo lato è sempre stato un po' triste e solo, ma non mi metterei da nessun'altra parte.”
“Non si sposi. Mai mettere la donna sul pianosentimentale: sempre sul piano orizzontale.”
“Quasi tutti i matrimoni, anche quelli felici, sono degli errori: nel senso che quasi certamente (in un mondo più perfetto, o anche con un po’ più di attenzione in questo, davvero imperfetto, attuale) entrambi i partner possono trovare compagni più adatti. Ma il vero compagno della tua vita è quello col quale sei in effetti sposato.”
“I romanzi finiscono col matrimonio dell'eroe con l'eroina. Bisognerebbe invece cominciare da questo, e finire che si sono separati, cioè liberati l'uno dell'altro.”
“Non sono una fan del matrimonio e non capisco perché le donne abbiano bisogno di fare dei figli per apparire come esseri umani completi.”
“Il matrimonio è come la morte: pochi ci arrivano preparati.”
“Lei vuole sposare mia figlia? No, non se ne fa niente: a me i generi non interessano, a meno che non siano alimentari.”
“Il diavolo si è arrabbiato perché gli ho rotto le corna? Ma non si deve preoccupare, tanto, se è sposato, gli ricrescono.”