“Dopo il primo divorzio mia sorella piangeva e se ne andava in giro tutta afflitta, per cui ad un certo punto le ho detto che nessun marito è coperto dai diritti d'autore e che ce ne sono molti altri in giro.”
“La felicità dell'uomosposato dipende da chi non ha sposato.”
“Un maritoideale? Non può esistere. L'istituzione stessa è sbagliata.”
“Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l'amante e il futuro invariabilmente il marito.”
“I mariti delle donne particolarmente belle appartengono alla malavita.”
“Molti matrimoni al giorno d'oggi vanno a finir male per la ragionevolezza del marito più che per qualsiasi altra cosa. Come può una donnaesserefelice con un uomo che insiste nel trattarla come se fosse un essere perfettamente razionale?”
“La donna che si sposa una seconda volta lo fa perché detestava il primo marito. L'uomo che si risposa lo fa perché adorava la prima moglie. Le donne cercano la fortuna, gli uomini la rischiano.”
“Mio marito è una specie di cambiale: sono stufa di incontrarlo ogni momento.”
“Nessun uomosposato è mai attraente, salvo che per la propria moglie, e spesso, mi dicono, nemmeno per lei.”
“C'è solo una vera tragedia nell'esistenza di una donna: il passato ha sempre il volto del suo amante, il futuro invariabilmente quello del marito.”
“Non c'è niente come l'attaccamento delle donne maritate verso l'amante. È una cosa che i mariti non hanno mai provato.”
“Gli uomini sono terribilmente noiosi quando sono dei buoni mariti, e abominevolmente presuntuosi quando non lo sono.”
“Visto che hai sposato uno che ha fatto i soldi ficcando la gente nel cemento probabilmente non hai mai lavato i piatti!”
“- Lei è in pericolo signora ma andrà tutto bene!- E mio marito?- ...a parte suo marito andrà tutto bene!”
“La povera Biddy non poteva certo immaginare di quale pesce fosse alla ricerca suo marito!”