“Dopo il primo divorzio mia sorella piangeva e se ne andava in giro tutta afflitta, per cui ad un certo punto le ho detto che nessun marito è coperto dai diritti d'autore e che ce ne sono molti altri in giro.”
“Diventare troppo intelligenti può fare male.”
“Se abbandoniamo totalmente le persone che soffrono le angherie della malavita rischiamo di farle soffocare con la loro stessa storia: occorre parlare della piaga, ma poi si deve anche esaminarla molto approfonditamente e poi, solo in un secondomomento, si può curare con efficacia.”
“A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora piú intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità.”
“La solitudine è un risultato che in parte ho cercato di mia spontaneavolontà. Soprattutto per chi fa il mio mestiere, è un percorso obbligato, anche se in gradi diversi. Tuttavia il senso di solitudine, come un acido fuoriuscito da una bottiglia, può corrodere e annientare lo spirito di un individuo senza che questi se ne accorga. È una micidiale arma a doppio taglio. Protegge lo spirito, e al tempo stesso dall’interno continua senza sosta a ferirlo.”
“Il dolore non si può evitare, ma la sofferenza è opzionale. ”