“Mia moglie ha ridotto i nostri rapportisessuali a una volta al mese, ma so di due ragazzi con i quali ha smesso del tutto.”
“Se un uomo sta lontano da sua moglie per sette anni, la legge presume che la separazione lo abbia ucciso; tuttavia stando alla nostra esperienza quotidiana, avrebbe potuto tranquillamente prolungargli la vita.”
Il mio quarto marito ed io avevamo liti furibonde e lui usava più le mani che le parole. Dovrebbero riscrivere le parole della cerimonia di matrimonio con "In salute ed inferno...".
“Un marito e una moglie che dormono in stanze separate o si sono estraniati - o hanno trovato la felicità.”
“Ho giurato di donarti tutto il mio amore... e di proteggerti.”
“- Christian Grey: Tu insisti nello sfidarmi, Signora Grey. Dimmi, che devo fare? - Anastasia: Provare a conviverci.”
“Uxor, nomen dignitatis est, non voluptatis. - Teneva la moglie come certi bibliofili tengono i libri - senza toccarli.”
“Se ti sposi una scimmia poi non puoi lamentarti della puzza di banane...”
“- Virginia, su questa macchina non sei mia moglie: sei il mio vice.- Il tuo vice preferirebbe stare sotto le coperte con lo sceriffo!”
“Io mi ricordo sempre il compleanno di mia moglie. Cade il giorno dopo di quando lei me lo ricorda.”
“I coniugi debbono vivere insieme per punizione di aver commesso la stupidaggine di essersi sposati.”
“Conviene, amica mia, che tuo marito assecondi la ragione e che tu assecondi lui, e entrambi sarete perfettamente felici.”
“Mio padre invece non ha mai pregato, tranne che la mattina. Dicono che prima del matrimonio non credesse neanche al diavolo; poi, sposata mia madre, si è presto convinto che lo spirito maligno esiste.”
“La sera Walter aveva bisogno di trovarla sobria per poterle elencare le carenze morali del figlio, mentre Patty aveva bisogno di non essere sobria per non doverlo ascoltare. Non era alcolismo, era autodifesa.”
“Viviamo come due estranei che cercano di ricordare come e perché sono finiti nella stessa casa.”