“Mangia! Se tu non mangi, non puoi morire.”
“L'uomomangia anche con gli occhi, specie se la cameriera è carina.”
“Io, prima di mangiare, mi sento sempre un po' stupido.”
“Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a stare digiuni.”
“È una piccola forca, è carina, è una forchetta.”
“Dormire peggio, mangiare male.”
“Io nun divido gnente co' nessuno:fo er socialista quanno sto a diggiuno,ma quanno magno so' conservatore!”
“E' come una terribile maledizione gitana: pù un'attrice diventa famosa, meno deve mangiare, a meno che non voglia recitare il ruolo della madre indossando pessimi abiti.”
“L'unico modo di restare in salute è mangiare quello che non si vuole, bere quel che non piace, e fare quello che si preferirebbe evitare.”
“Parte del segreto del successo nella vita è mangiare ciò che ti piace e lasciare che il cibo se la sbrighi da solo quando è dentro.”
“Non ho intenzione di fare la fame per dimagrire. Voglio godermi la vita e non posso certo farlo se non mangio e sono triste.”
“- Ivano: Ma come fai a magnà 'a torta c'a gomma?- Jessica: 'A so ddistingue, c'ho fatto pure 'a comunione c'a gomma!”
“Chi ha boccamangia, e chi non mangia se ne muore.”
“Gli animali sono esseri viventi come noi e spesso si occupano di noi con un amore così pieno e gratuito che ucciderli per mangiarli è un’oscenità. Avete mai visitato un macello? Sapete quanta sofferenza ricevono animali innocentidestinati a diventarecibo? Sono un uomo che ha il massimo rispetto per la vita in tutte le sue forme, specie quando questa non può far valere le proprie ragioni. Il cibo è per me una forma di celebrazione della vita, ma non mi piace celebrare la vita negandola ad altri esseri viventi. Perché mangiare carne è davvero digerire le agonie di altri esseri viventi.”
“Chi mangia poco vive di più.”