“Come la virtù mai si lascerebbe smuovere dal libertinaggio, se pur esso si presentasse in forma divina, così la lussuria, benché incatenata a un angelo radioso, si stenderà su un letto celeste per satollarsi di immondizie.”
“La lussuria è temporanea, il romanticismo può essere piacevole, ma l'amore è la cosa più importante di tutte. Perché senza amore, lussuria e romanticismo saranno sempre di breve durata.”
“Si va in cerca d'una cortigiana lussuriosa e si trova una puttanella tutta maternità. Perciò l'immoralista molte volte è casto.”
“I moralisti han torto. La sessualità non si vince soltanto con l'astinenza ma anche con la lussuria.”
“Se devo morire, voglio morire quiiiii.”
“Il vizio non consiste in qualcosa di fisico, giacché nessun eccesso fisico costituisce una vera depravazione.”
“Se ho formicato? Io nella vita ho formicato sempre, mi chiamavano il formichiere.”
“Signora Mezzalira, pardon... Messalina, mi scusi, ma non posso lussuriare, sono latitante.”
“Le tentazioni più pericolose non sono dovute alle energiche, improvvise fiamme del desiderio, 'la lussuria della carne', ma alla mancanza d'entusiasmo della carne, la sua pigrizia e inerzia, la nostra tendenza a diventare creature dell'abitudine.”
“Non vedo come ci sia piacere senza il piacere della carne. La lussuria gode di tutte le mie simpatie e per essere un peccatocapitale mi sembra un po' troppo benefico per la salute.”
“Stare con tante donne alla fine è solo un buon metodo per stare soli.”
“Il sesso sano e lussurioso è magnifico.”
“I peccati della carne non sono nulla. Sono malattie che i medici curano, se proprio devono essere curate. Solo i peccati dell'anima sono vergognosi.”
“Dio è nella mia mente e il diavolo nei miei pantaloni.”